A Lucca Comics & Games si chiude l’edizione numero cinquanta ed è record per l’area Movie

Chiusa la cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games si scopre che il vero botto l’ha fatto il grande e piccolo schermo

Alla fine sono stati esattamente 271.208 paganti, stima vuole un’affluenza totale oltre le 500 mila persone in città, per l’evento che rimarrà negli annali dei Festival del genere a livello mondiale.

Ma la vera novità è l’Area Movie, sempre più estesa come programma e location, ha raggiunto apici di delirio con l’anteprima di One Piece, che ha letteralmente fatto impazzire fan di tutta Italia. Sempre all’interno dell’area vi sono stati incontri con ospiti del calibro di Gabriele Salvatores e Victor Perez, Bruno Bozzetto, Maccio Capatonda e Herbert Ballerina e la ‘strana coppia’ Siffredi-Tanica. Un totale di 20 ospiti dal mondo del cinema e delle serie tv per ben 25 proiezioni e 11 eventi tra incontri con gli ospiti, panel e anticipazioni esclusive. Code chilometriche fin dalle prime ore del mattino per 8 appuntamenti completamente sold out che hanno portato ad una totale di circa 10.000 spettatori nell’area tematica.

Altrettanto chilometriche le code per visitare i padiglioni Warner Bros, Fox Tv e gli stand al Loggiato Pretorio con 200.000 gadget  a tema (zaini, spille, cappellini, t-shirt, palloncini) distribuiti durante i giorni della manifestazione.

Tutto esaurito anche a Japan Town, anche qui per il 2016 Lucca Comics & Games ha allargato gli spazi per accogliere il maggior numero di visitatori, stessa ristrutturazione per i Games con l’espansione dell’area Junior dedicata ai visitatori più piccoli e in genere alle famiglie. Lucca è anche videogiochi e le installazioni, con tanto di areo vero, di Battlefield 1 e Sony PlayStation VR, realtà virtuale secondo il colosso giapponese, hanno letteralmente catalizzato migliaia di partecipanti.

Lucca Comics & Games rinnova il suo appuntamento per l’anno prossimo dal 1 al 5 novembre 2017, vi state già preparando? Noi si!

Alcuni nostri articoli su Lucca Comics & Games 2016

Lucca Comics & Games 2016, l’evento su Sugarpulp MAGAZINE

Cecilia Randall – Da non perdere a Lucca Comics & Games 2016

Terry Brooks – Da Non Perdere a Lucca Comics & Games 2016

Brandon Sanderson – Da non perdere a Lucca Comics & Games 2016

Frank Cho – Da non perdere a Lucca Comics & Games 2016

Crowdemand parte con i primi tre progetti per tre serie in crowdfunding

Un weekend a Lucca Comics per capire il significato di un evento culturale

A Lucca la prima la Walk Of Fame con i calchi delle mani di artisti ed autori

Proposta di matrimonio vestiti da Unicorni, solo a Lucca!

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account