Annunci

A Venezia per la vernice di Ambienti, la nuova mostra di Michele de Marchi

Questa sera, giovedì 13 giugno, a partire dalle 19.00 alla Residenza Corte Antica di Venezia si inaugura “Ambienti”, la nuova mostra di Michele de Marchi.

Questa sera alla Residenza Corte Antica di Venezia (San Marco 2876) si inaugura Ambienti, la nuova mostra di Michele de Marchi (ingresso gratuito).

Ironia, disgregazione dell’immagine e ambienti di fotografi famosi; un “melting pop” per costruire un mondo immaginario a cavallo tra quello che è la fusione tra il mondo irreale e quello digitale e la realtà vettoriale riprodotta, che può essere stampata su qualsiasi supporto e in qualsiasi formato, svincolandosi da quelle regole che appartengono al mondo concreto per farsi portatrice e sentinella del sistema incorporeo del web.

SPAZI VIRTUALI E PERSONAGGI IMMAGINARI

Il tema chiave della ricerca di Michele de Marchi sul WEB sono gli ambienti costruiti e pensati dall’uomo, immagini “rubate” dai social degli amici che postano foto, magazine online che inseriscono nelle loro pagine ambienti ideali, di design, intimi; immagini di fotografi e dei loro ambienti “ritratti”.

L’artista ridisegna queste immagini con la computer grafica, sono solo linee, i colori sono saturi, puri, piatti; gli ambienti però vengono “animati e vissuti” da personaggi immaginari che dialogano con questi spazi virtuali e si trasformano anche loro grazie ad una piccola mutazione.

Ci sono piccoli elementi discordanti che caratterizzano queste figure antropomorfe (un piccolo icaro con ali fittizie, una prolunga/coda per illuminare un ambiente, etc.)

La tecnica di stampa è “virtuale” perché effettuata tramite un sito online.

Annunci
Tags:

Visual, theme customization and a lot of love for this website are by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: