Annunci

Al via la quinta edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico

Questa sera alle 19.00 a Villa Roberti Matteo Strukul e Alex Connor inaugurano Chronicae 2019. Ecco gli appuntamenti di oggi e domani.

Prende il via ufficialmente questa sera la quinta edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico, festival ideato da Sugarpulp e realizzato in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco e con il Patrocinio del MIBAC e della Regione Veneto.

La quinta edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico si presenta ricca come non mai. Dall’11 al 16 aprile la Saccisica sarà al centro di incontri, spettacoli teatrali, rievocazioni storiche, tour guidati, anteprime nazionali… Piove di Sacco si trasforma nella capitale del romanzo storico con alcuni dei più importanti autori italiani ed internazionali.

Primo appuntamento questa sera alle 19.00 a Villa Roberti con l’incontro “Michelangelo Vs Caravaggio”: Matteo Strukul (Inquisizione Michelangelo, 2018, Newton Compton) e Alex Connor (Caravaggio Saga, 2019, Newton Compton) che saranno i protagonisti di un incontro affascinante tra storia dell’arte, thriller e letteratura. Modera l’incontro la giornalista Francesca Visentin.

GLI APPUNTAMENTI DI VENERDì 12 APRILE

Dopo l’incontro con gli studenti degli istituti superiori della Saccisica dedicato a Il Nome della rosa di venerdì mattina, il venerdì sera alle 18.30 al Museo Paradiso del Duomo di Piove di Sacco Edoardo Rialti e Matteo Strukul saranno i protagonisti di Narrare la storia e danzare coi draghi: verità storica nel fantasy di Games of Thrones.

Gran finale infine alle 21.00 al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco andrà in scena Il sogno del giovane Leonardo Da Vinci a cura di Barabao Teatro.

Barabaro Teatro porta in scena la gioventù, la curiosità e l’ingegno di un Leonardo ancora ragazzo, fino all’apprendistato alla bottega di Andrea Verrocchio. Una decina di personaggi in maschera, creati in collaborazione della mascheraia Roberta Bianchini, a fare da cornice le suggestive canzoni di Andrea Mazzacavallo.

Tutti gli incontri del festival sono gratuiti e aperti al pubblico. I posti però sono limitati e quindi è caldamente consigliata la prenotazione sul sito ufficiale di Chronicae.

 

Annunci
Tags:

Made with love by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: