Annunci

Al via la serie TV dedicata all’Alligatore di Carlotto

Al via la serie TV dedicata all' Alligatore di Carlotto

Fandango al lavoro sulla serie tv tratta dai romanzi di Massimo Carlotto. Primo ciak a novembre a Padova, la serie andrà in onda poi a ottobre 2020 su Rai2.

L’Alligatore, il celebre investigatore privato senza licenza protagonista della fortunatissima serie di romanzi gialli scritti da Massimo Carlotto e pubblicati da edizioni e/o, sbarca finalmente in Tv. Da anni si parlata di questa serie che ora finalmente è ai nastri di partenza.

Marco Buratti, celebre detective padovano senza licenza, infatti sarà protagonista di una mini serie di 4 puntate prodotta da Fandango che verrà poi trasmessa a ottobre 2020 su Rai2.

La produzione ha già anticipato che a queste prime 4 puntate (regia di Daniele Vicari e Emanuele Scaringi) verranno girate prevalentemente nella provincia di Padova tra novembre e febbraio. Ovvero proprio nei luoghi in cui sono ambientati molti dei romanzi dell’Alligatore di Carlotto, a partire dallo storico Nessuna cortesia all’uscita.

L’annuncio ufficiale

L’annuncio ufficiale è arrivato stamattina dopo un’intensa settimana di sopralluoghi da parte dei responsabili della produzione con il coordinamento della Film Commission di Padova.

La nuova serie tv sarà in gran parte ambientata in alcune delle location più suggestive della provincia: i Colli Euganei, le terme di Abano e Montegrotto e la zona rurale, oltre al centro della città di Padova.

Fabio Bui, presidente della provincia di Padova, ha commentato con grande entusiasmo la notizia di questa nuova attesissima serie tv:

Dopo i primi contatti con la produzione abbiamo sposato con entusiasmo questo progetto. Tramite la Padova Film Commission abbiamo messo in campo servizi e professionalità per rendere più facile il delicato lavoro di “scouting” delle location del film. Continueremo a essere al fianco della produzione cinematografica nei successivi passi di questo progetto, cercando anche di facilitare il rapporto con le aziende e i professionisti padovani del settore.

Annunci
Tags:

Visual, theme customization and a lot of love for this website are by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: