Amazon Prime Reading, migliaia di libri gratis per i membri Prime

Amazon Prime Reading, migliaia di libri gratis per i membri Prime

Amazon Prime Reading, migliaia di libri e riviste gratis per i membri Prime, da Harry Potter a Lo Hobbit, dal National Geographic a Sports Illustrated.

Amazon ha appena lanciato il servizio Prime Reading che permette ai membri Prime di leggere gratis migliaia di titoli tra libri e riviste in formato digitale. Il catalogo è particolarmente ricco e comprende bestseller mondiali come la serie di Harry Potter, o classici come Lo Hobbit; idem per il catalogo delle riviste che comprende titoli che vanno da Sports Illustrated a National Geographic.

Il servizio per ora è attivo soltanto negli Stati Uniti: basta essere membro del servizio Prime di Amazon per accedere direttamente a Prime Reading. Non serve neppure avere un Kindle per poter leggere gli ebook dato che grazie all’app di Kindle gli ebook possono essere letti in qualsiasi device iOs o Android. Gli utenti Prime statunitensi dunque si troveranno di colpo una libreria gratuita di smisurate dimensioni a loro completa disposizione.

Per ora Prime Reading è attivo soltanto negli USA, ma visti i precedenti è verosimile che presto il servizio verrà esportato anche in altri Paesi in cui Amazon è attivo. Prima naturalmente dovranno essere perfezionati gli accordi con gli editori, ammesso e non concesso che i nostri editori accettino di essere inclusi in programma che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio sul lungo periodo. Non si tratta infatti di una scelta così semplice come si possa pensare, anche se è chiaro che ormai Amazon ha il coltello per la parte del manico, dopo anni in cui gli editori pensavano che fosse semplicemente un canale da sfruttare e basta.

Al momento comunque non è stata fatta nessuna comunicazione su un possibile ampliamento in altri mercati di Prime Reading. Se poi volete capire perché ad Amazon convenga regalare libri vi consigliamo di leggere quest’articolo di Giacomo Brunoro sul magazine Editoria Digitale.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account