Amazon Prime Video forse a dicembre anche in Italia

Amazon Prime Video debutta in Italia con la nuova serie The Grand Tour? Le voci si rincorrono e sarebbe veramente una partenza con il botto!

Dovrebbe sbarcare in dicembre la tanto attesa nemesi Netflix, Amazon Prime Video promette serie TV da produzioni di primissimo livello e un catalogo interessante. Il grande debutto sarebbe stato programmato addirittura con quel The Grand Tour del trio Jeremy Clarkson, Richard Hammond, James May e se vero saremo già in palla di ascolti.

Visto che state già fremendo per questa gustosa notizia sono sicuro che vi starete chiedendo: ma quanto costa? Al momento non si sa, ovviamente, ma se la politica prezzi sarà quella applicata in altri paesi europei, vedi UK e Germania, ipotizziamo un posizionamento tra i 5,99 e i 7,99 euro mese.

Ricordiamo che la politica prezzi di Amazon Prime Video è più articolata di Netflix e sicuramente ne vedremo delle belle. Peraltro Amazon ha in catalogo (USA) alcune produzioni seriali di altissimo livello come The Man in the High Castle, Mozart in the Jungle, TransparentCrisis in Six Scenes per la regia di Woody Allen.

Per finire il dato tecnico/marketing su cui potrebbe spingere Amazon è l’implementazione del download, in alternativa al solo streaming della concorrenza, come negli states al costo di 99 dollari. Staremo sulla riva del fiume di dati e vedremo se l’Italia non sarà più fanalino di coda europeo, Netflix potrebbe avere un degno concorrente anche dalle nostre latitudini.

 

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account