Amblin Parteners e Alibaba Pictures Group per un nuovo mercato globale

Amblin Parteners di Steven Spielberg e Alibaba Pictures Group di Jack Ma uniti per nuove co-produzioni

Steven Spielberg, ormai quasi leggendario regista hollywoodiano, dopo un sontuosa cerimonia a Pechino ha fatto entrare in società, Amblin Partners, il mega miliardario cinese Jack Ma. Alibaba Pictures Group ha di fatto acquistato una parte delle ricche equity stake americane per consolidare la partnership strategica volta alla co-produzione di film per un pubblico globale, Far East compreso.

Non si sa quante azioni Alibaba Pictures abbia acquistato ma di sicuro non poco visto che sarà nel board di Amblin Partners a pieno titolo. Così facendo Alibaba sarà presente in altre società del gruppo, come India’s Reliance, Canda’s eOne e Jeff Skoll’s Participant Media.

Sul palco della cerimonia i due tycoon si sono spesi in brevi discorsi mirati proprio a ribadire la creazione di un colosso mondiale della produzione e distribuzione, Spielberg ha proprio detto, testuali parole “bring more of America to China, and bring more of China to America.”

Zhang Wei, presidente di Alibaba Pictures, ha poi detto che la partnership avrà inizio con la commercializzazione e la distribuzione in Cina, questo venerdì, del nuovo film The BFG (diretto dallo stesso Spielberg).

Il produttore cinese peraltro ha già investito molto nel cinema americano, investendo in vari film di alto profilo economico e distributivo come Star Trek Beyond, Mission, Impossible — Rogue Nation e il più recente Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows.

In tutto questo speriamo che qualcosa si salvi, purtroppo si è visto un appiattimento più sul guasto cinese che americano, nelle pellicole citate oltre a grandi effetti in CG non si è visto molto altro. Storie troppo banali per un pubblico minimamente scafato oltre il ventesimo anno d’età.

Source: Steven Spielberg’s Amblin Pacts With China’s Alibaba Pictures Group

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account