Un’ambulanza per Padova, doniamo un nuovo mezzo alla Croce Verde

Un'ambulanza per Padova al via la raccolta fondi

Un’ambulanza per Padova: al via la raccolta fondi dei Lions Padova per donare un nuovo mezzo alla Croce Verde.

Dodici mesi per raccogliere fondi e regalare un’ambulanza alla Pia Opera Croce Verde di Padova. Questa la sfida lanciata da Lions Club Padova Antenore, da sempre impegnato in iniziative di beneficenza e volontariato. È partita infatti “Un’Ambulanza per Padova”, raccolta di donazioni aperta a livello internazionale e destinata all’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso per la Croce Verde di Padova, l’Associazione Pubblica di Assistenza e Beneficenza con sede in via Nazareth 23, che opera senza fini di lucro nel campo socio sanitario, del soccorso e dell’assistenza alla persona.

Attualmente i veicoli in dotazione alla Croce Verde sono 50 e percorrono un totale di 1 milione e 300 mila kilometri all’anno, frutto di oltre 200 trasporti quotidiani, ordinari (anziani, disabili e ammalati) e d’urgenza, e di un servizio che tocca un bacino di oltre 600 mila utenti grazie al sostengo dei 1.500 volontari attivi. E’ strettamente necessario integrare i mezzi in uso con un’ambulanza in più, attrezzata e dedicata ad offrire servizi socialmente utili all’intera comunità.

Nonostante la forte usura a cui è sottoposta, un’ambulanza contribuisce a salvare delle persone e a sostenerne altre negli spostamenti quotidiani per ben 8 anni di fila. Un’ambulanza in più significa più velocità, più volontari attivi, più efficienza in caso di emergenze sanitarie, più sostegno concreto alle persone anziane, più supporto a chi convive con disabilità, più sicurezza per tutti i cittadini.

Come contribuire alla campagna

Partecipare è semplicissimo: collegandosi alla pagina ufficiale “Un’ambulanza par Padova” tutti, ma proprio tutti possono fare una donazione sicura con Paypal o con bonifico bancario, dell’importo desiderato. Bastano pochi euro, anche uno solo per contribuire al finanziamento dell’acquisto dell’ambulanza. La più piccola donazione rappresenta un gesto importante e di valore che, sommata alle altre, si concretizza in azioni di aiuto preziose, atte ad assicurare il giusto benessere a tutta la società, nessuno escluso.

Tra le attività volte a diffondere l’iniziativa anche una social #1ambulanzaperpadova che coinvolgerà tutto il web. Gli utenti dovranno cimentarsi nella sfida di scrivere la parola AMBULANZA al contrario, filmare l’azione e postare il video sui social network con l’hashtag ufficiale, nominando altre tre persone che dovranno fare la stessa cosa, così da aumentare esponenzialmente il numero dei video presenti online e la sensibilizzazione alla campagna di raccolta fondi. Info e dettagli anche sulla pagina facebook ufficiale dell’iniziativa.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account