Anche i lupi mannari fanno surf

Anche i lupi mannari fanno surf di Roberto Saporito letto da Marco Busatta per Sugarpulp

Anche i lupi mannari fanno surf

Titolo: Anche i lupi mannari fanno surf
Autore: Roberto Saporito
Editore: Senzapatria editore
PP: 58
Prezzo: 5,00

Anche i lupi mannari fanno surf, questo è il titolo della storia che Roberto Saporito ci racconta.

Tre amici, ex compagni di università, fanno una rapina e rubano un bel mucchio di soldi, dieci miliardi (valuta in lire). Rubano questi soldi per migliorare le loro vite nell’intenzione di applicare l’equazione: più grana = più benessere.

Superfluo dire che la rapina la fanno mascherati da licantropi e superfluo dire che non si esaurisce qui il significato del titolo, tutt’altro che superfluo invece è dire che i rapinati non sono esattamente le nonnine della casa di riposo, ma niente di meno che una spietata organizzazione criminale che non ci sta proprio a lasciarsi derubare…

Dopo la rapina la storia si sviluppa tra inseguimenti internazionali, sparatorie, esecuzioni e colpi di scena. Suspense e azione non si fanno attendere.

Lo stile che l’autore utilizza per narrare questo racconto è asciutto e diretto, di sicura efficacia per una lettura scorrevole ed appassionante.

Chi scrive però non può fare a meno di notare come i personaggi narrati dall’Autore paghino un prezzo pesante, in termini di credibilità, a causa di una intrusiva indulgenza in riflessioni di carattere esistenzialistico che mal si sposano con le avvincenti scene d’azione in cui si collocano.

Non posso nemmeno fare a meno di notare una chicca stilistica dell’autore, una vera figata a mio avviso: identificare il lettore con il protagonista.

Il narratore infatti si rivolge al destinatario con la forma “Tu” rendendo l’impianto narrativo assolutamente godibile e molto originale.

Complimenti a Roberto Saporito per il suo Anche i lupi mannari fanno surf e complimenti a Senzapatria editore!

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account