Animali Fantastici, al cinema il prequel di Harry Potter

Animali Fantastici, al cinema il prequel di Harry Potter

“Animali Fantastici e dove trovarli” è il titolo del nuovo film di Harry Potter. Sceneggiato da J.K. Rowling il film è il primo prequel della serie.

Animali Fantastici e dove trovarli è il titolo del nuovo film della saga di Harry Potter distribuito dalla Warner Bros che debutta domani con ben 750 copie nei cinema italiani. Sceneggiato da J.K. Rowling, Animali Fantastici e dove trovarli è il primo di una serie di quattro prequel della saga che verranno pubblicati nei prossimi otto anni.

Alla regia troviamo David Yates, regista de La leggenda di Tarzan e, soprattutto, degli ultimi 4 film della saga di Harry Potter. Un film che sarà un misto tra noir, horror e fantasy, una sorta di Indiana Jones in chiave magica ambientato nella New York degli anni ’20 e della Grande Depressione.

Harry Potter diventa grande

Contrariamente ai precedenti film della saga il target di Animali Fantastici e dove trovarli è prevalentemente adulto dato che ormai i bambini cresciuti con la saga del maghetto più celebre di sempre sono, appunto, cresciuti. Niente più scuole e bambini quindi ma uno scenario completamente diverso, con il ruolo di protagonista assegnato al premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander. 

Scamander deve recarsi in Arizona per liberare una grande aquila. A New York però incontra il babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler). Proprio questo incontro, oltre a far fuggire tutta una serie di animali fantastici, scatenerà una serie di eventi eventi catastrofici che mettono a rischio la segretezza della comunità dei MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d’America) diretto da Percival Graves (Colin Farrell). Si crea dunque una squadra per recuperare i vari animali fantastici, squadra che oltre a Jacob comprende anche Tina (Katherine Waterston) e sua sorella Queen (Alison Sudol). Il cattivo di turno questa volta non è Lord Voldemort ma Gellert Grindelwald, uno dei più temibili maghi oscuri di tutti i tempi.

Si parla già di un film dagli effetti speciali straordinari e innovativi capace di portare sulla scena una serie di animali fantastici come mai si erano visti finora sul grande schermo. Ma anche il cast del film è qualcosa di incredibile: Ezra Miller, Ron Perlman, Jon Voight, Samantha Morton, Gemma Chan, Katherine Waterston, Carmen Ejogo, Dan Fogler, Christine Marzano, Lasco Atkins, Alison Sudol, Peter Breitmayer, Jenn Murray, Lucie Pohl e Jason Newell.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account