Art of Modern Rock Posters, al via il contest per decidere la locandina

Art-of-Modern-Rock-Posters-al-via-il-contest-per-decidere-la-locandina-500x233

Art of Modern Rock Posters, al via il contest per decidere la locandina della mostra a cura di Benedetto Roselli che si terrà dall’1 al 17 aprile al Centro Piovese di Arte e Cultura.

Art of Modern Rock Posters è il nome della grande mostra dedicata al rock e all’illustrazione ideata ed organizzata da Benedetto Roselli: per la prima volta in Veneto verranno esposte numerose opere di artisti internazionali, sarà possibile ammirare da vicino le opere di alcuni degli autori più famosi e rappresentativi di un movimento artistico che sta conoscendo oggi una dirompente stagione di rinascita creativa e una diffusione a livello mondiale.

L’evento, in particolare, esplora il fenomeno dei Gig Posters: opere originali, a tiratura limitata, stampate con la tecnica serigrafica per celebrare concerti o altri eventi musicali.   I poster, provenienti tutti dalla collezione personale di Bendetto Roselli, saranno affiancati da copertine di dischi, litografie e rari manifesti pubblicitari.

Un’esposizione che in Italia ha pochi precedenti per quantità e qualità delle opere esposte: oltre quaranta opere di artisti statunitensi ed europei – tra cui alcuni italiani noti all’estero più che nel nostro Paese – tutti esponenti del cosiddetto Silkscreen Movement. Una produzione artistica inizialmente riservata solo al circuito promozionale del rock indipendente ed underground che oggi, grazie ad internet, è nota ed apprezzata in ogni angolo del pianeta. Durante la mostra verrà esposta la collezione privata di Roselli che comprende una quarantina di stampe serigrafiche, in gran parte Gig Poster, di J.Rogers, J.Hampton, Leia Bell, Gary Houston, Arminski, Macpherson, Bob Masse, Grealish, Grimshaw, Linsdey Khun, Emek, Stainboy, Kozik, Blunt Graffix, James Flames e tanti altri.

Art of Modern Rock Posters, il contest

Un evento imperdibili per gli amanti del rock & roll ma anche per tutti gli appassionati di grafica e di design. La locandina della mostra verrà decisa attraverso un contest online: nella pagina facebook del contest è infatti già possibile vedere e votare i progetti presentati finora. La serata inaugurale di venerdì 1 aprile sarà un vero e proprio happening rock con musica dal vivo a partire dalle 20:30. L’esposizione Art of Modern Rock Posters, patrocinata dall’, sarà ad ingresso gratuito e sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19, presso i locali del Centro Piovese, in Via Garibaldi al civico 42.

Grazie alla collaborazione dell’IISS “De Nicola” alcuni studenti del Corso Turistico accoglieranno i visitatori e, su richiesta, offriranno la visita guidata della mostra nell’ambito delle attività previste dall’Alternanza Scuola-Lavoro. La mostra è organizzata da Benedetto Roselli, docente di Storia dell’Arte presso i due istituti superiori piovesi, in collaborazione col CTG (Centro Turistico Giovanile) e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Piove di Sacco

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account