Ed Kemper, il serial killer di Mindhunter, è il narratore di più di 500 audiolibri

Ed Kemper, il serial killer di Mindhunter, è il narratore di più di 500 audiolibri

Audiolibri, più di 500 titoli hanno la voce di Ed Kemper, il serial killer reso celebre da Mindhunter, la serie tv di David Fincher prodotta da Netflix.

Ed Kemper è un serial killer. Nel 1972, dopo aver ucciso 8 ragazze, si consegnò alla polizia che non lo considerava neppure un sospettato per quegli omicidi.

Condannato all‘ergastolo, sta vivendo una specie di seconda giovinezza mediatica grazie a Mindhunter, serie capolavoro di David Fincher prodotta da Netflix.  Kemper fino a poco tempo fa infatti non era certo una star nel ristretto club dei serial killer, soprattutto se paragonato ai vari Charles Manson, Zodiac, Ted Bundy o Jeffrey Dahmer.

Ora però Ed Kemper è uno dei personaggi centrali della serie, dato che è il primo serial killer ad essere intervistato dall’agente Holden Ford e, proprio per questo motivo, tra i due si instaura una sorta di legame.

Una vita dietro le sbarre

Kemper naturalmente è ancora in prigione e con ogni probabilità ci resterà fino alla fine dei suoi giorni dato che è stato condannato a 8 ergastoli senza possibilità di libertà sulla parola. Del resto stiamo parlando di una persona che ha ucciso, stuprato (nella maggior parte dei casi post-mortem) e cannibalizzato 8 ragazze, dopo aver peraltro ucciso i suoi nonni quando aveva appena 15 anni.

Durante gli anni del carcere però Kemper ha svolto una serie di attività previste per il recupero dei detenuti.

E così nel periodo che va dal 1977 al 1987 Kemper ha passato più di 5.000 ore nello studio di registrazione del carcere, prestando la sua voce a più di 500 audiolibri.

Kemper ha letto e narrato titoli come i romanzi tratti da Star Wars, la saga di Dune di Frank Herbert, e poi romanzi rosa, western, libri d’avventura…

Di seguito un estratto dell’audiolibro Fiori senza sole di Virginia Andrews letto da Kemper:

Lo stesso Kemper ha dichiarato di aver ricevuto un enorme beneficio da questo tipo di attività:

Non riesco a spiegare cos’ha rappresentato tutto questo per me, poter fare finalmente qualcosa di positivo per gli altri, non riesco davvero a dirti quanto meglio mi fa stare questa cosa.

La qualità di questi audiolibri è molto bassa, dato che si trattava di prodotti amatoriali pensati per chi era cieco o per le persone affette da gravi problemi agli occhi.

Proprio per questo motivo gli audiolibri letti da Ed Kemper non sono presenti negli store digitali, ma non mi sento di escludere che molto presto nasca un mercato parallelo nei vari torrent per tutti i feticisti di questo serial killer dai modi apparentemente gentili e affabili, peccato che amasse brutalizzare e a volte anche mangiare i cadaveri delle sue povere vittime.

 

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account