Annunci

Bel Ami

Bel Ami di Guy de Maupassant è un classico da riscoprire, magari ascoltando la sensuale e affascinante lettura in originale nell’edizione in audiolibro de Le Live Qui Parle

Bel AmiTitolo: Bel Ami
Autore: Guy de Maupassant
Editore: Le Livre que Parle
Durate (Formato Audiolibro): 10h 10′
Prezzo: 14.90 euro

Se Bel Ami di Guy de Maupassant è un’opera letteraria conosciuta e apprezzata, bisogna anche aggiungere che non è quasi mai completamente assaporata. 
Oltre ad essere un romanzo realista accattivante e vivo la cui lettura è assolutamente estatica, è anche uno di quei pochi classici che si possono gustare fino in fondo.

Lo si può fare con l’edizione Le Livre Qui Parle, completa di CD mp3 con il testo integrale letto da Jaques Roland e la versione PDF del romanzo. Testo in francese, lettura in francese. Non si perde una sola nuance dello stile narrativo, non si glissa su una sola esclamazione dei personaggi, non si smarrisce mai il ritmo incalzante della narrazione. Una bellissima interpretazione che fa vivere in modo totale e fascinatorio l’esperienza di leggere questo imprescindibile capolavoro.

George Duroy è un ex militare reduce dall’Algeria, attualmente impiegato nelle Ferrovie del Nord e alla ricerca di uno spicciolo per mangiare. La sua misera paga non lo soddisfa, idem dicasi per la sua vita sociale e sentimentale, e lo stesso vale per la sua posizione all’interno della gerarchia di classe francese.

Un ex commilitone casualmente incontrato, Charles Forestier, lo aiuta ad avviarsi alla carriera di giornalista facendolo assumere nella redazione di La vie française. Duroy viene aiutato sia da Forestier, che dalla bella ed intelligente moglie di questo. Appena gli inizi di quella che potrebbe essere la sua nuova e fortunata carriera, Duroy si imbarca in una serie di utili liaisons con donne più o meno sfruttabili per il suo futuro.

Un uomo senza cuore? Un seduttore furbo e scaltro? Chi può dirlo. Di sicuro un personaggio che tiene con il fiato sospeso fino all’ultima meravigliosa frase che conclude il romanzo. E che, senza spoilerare il finale ai lettori, è un po’ un gran colpo di scena…

Meraviglioso. Edizione fantastica.
 Da consigliare anche: Pierre et Jean, dello stesso autore, stesse edizioni. Si inizia con uno. E poi… there’s no turning back.

Ascolta un estratto dell’audiolibro

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: