Bouncer – Un diamante per l’aldilà

Bouncer, capolavoro western di Alejando Jodorowksy e François Boucq, arriva anche in edicola grazie all’Editoriale Cosmo

BouncerTitolo: Bouncer
Autori: Alejandro Joborowsky (testo) François Boucq (disegni)
Editore: Editoriale Cosmo (edicola), Magica Press (fumetteria)
Prezzo: 3.20 (edicola), 23.00 (fumetteria)

Barro City è una cittadina nata per dare tetto, whisky e puttane ai ricercatori d’oro delle miniere vicine. A Barro City uno sceriffo sopravvive al massimo un mese. Ogni giorno ci sono risse e omicidi. Barro City è la città più violenta del west. Nessuno vuole fare più lo sceriffo ed è rimasto solo un uomo ad amministrare la giustizia. Il Boia. I processi sono abbastanza brevi: cappio, botola e una leva scura da tirare.

Il Bouncer è il buttafuori dell’Infierno, il saloon della città. Il Bouncer ha solo un braccio. Ma a lui basta solo quel braccio e i revolver scintillanti riposti nelle fondine, per mantenere l’ordine nel locale.

Bouncer

Blake invece è un uomo di Dio. Isolato dal resto del mondo all’ombra dei canyon, vive con la moglie indiana Emihiyah e il figlio Seth. Ma il pastore Blake non è sempre stato un servo timorato del signore. Qualcosa dal passato è arrivato per ricordarglielo.

Ralton Von Dorman è il Capitano di un contingente sudista. Soldati sanguinari della gloriosa Confederazione. La guerra di secessione è finita da un bel pezzo ma a quanto pare qualcuno s’è scordato di dirglielo. Le razzie nei piccoli paesi di frontiera e la violenza più assurda sono all’ordine del giorno.

Tre uomini molto diversi tra loro ma con in comune un unico sogno: mettere le mani sul diamante più grande mai visto in tutto il farwest.

Bouncer

Dal genio e maestro Alejandro Jodorowsky – scrittore, regista, sceneggiatore, poeta e artista a tutto tondo – e dalla mano chirurgica e maniacale di Francois Boucq ecco una storia sublime, dura e spietata.

Due grandi autori in stato di grazia ci regalano a suon di revolverate e sciabolate un affresco preciso e fedele degl’albori dell’America. Di quell’America che affonda le radici nella ricerca dell’oro, nel potere e nel sangue versato di molte anime – non sempre innocenti – per conquistarlo.

Bouncer

Opera di altissimo livello concepita in 2 volumi pubblicati in edizione da fumetteria dala Magic Press, Bouncer è arrivato anche in edicola da pochissimo grazie all’Editoriale Cosmo. Tre euro e venti spesi benissimo.

Consigliato non solo agl’appassionati del fumetto ma anche per chi ama o ha amato il genere western al cinema. Quello epico, violento, che non lasciava molte speranze di un futuro di pace per il genere umano. Quel futuro che stiamo vivendo noi oggi.

Tags:
  • roby

    jodorowski l’autore dell’albo e di tanti altri e’ un mostro sacro della letteratura a fumetti .
    ho praticamente tutto quello che ha scritto tranne i romanzi .
    per fortuna in italia ha avuto al contrario di altri una certa fortuna e quindi abbiamo potuto apprezzare la sua abilita’ e immaginazione . la cosa che piu’ mi ha colpito nelle sue storie e’ la descrizione della crudelta’ e della spiritualita’ , due poli opposti che jodo riesce a descrivere
    in maniera personalissima e grandiosa .
    nonostante abbia i suoi belli annetti ha ancora voglia di scrivere : el topo e’ un western
    a dire poco atipico e mistico ed e’ l’ultima fatica realizzata . riusciremo in italia grazie al governo e ad un intervento divino
    a godere delle sue ultime opere ?

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account