Annunci

Chris Claremont a Lucca Comics & Games 2019

Uncanny Chris: Chris Claremont ospite di Panini Comics e Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 a Lucca.

A Lucca Comics & Games 2019 arriva Chris Claremont, il Maestro del fumetto americano protagonista di un’irripetibile stagione alla guida degli X-Men dal 1975 al 1991.

Senza dubbio uno dei modi migliori per festeggiare gli 80 anni di Marvel e i 25 di Panini Comics con un autore che non ha bisogno di presentazioni, dato che le sue storie hanno stabilito i trend dell’industria del fumetto.

Nonostante sia conosciuto ai più per il lavoro svolto sull’universo degli X-Men per Marvel Comics, all’interno della quale ha creato personaggi come Legione, Fenice Nera, Rogue, Gambit, Sabretooth, Kitty Pryde e Mystica (solo per citarne alcuni), ha sceneggiato anche personaggi come Batman e Superman.

Sempre per Marvel ha ideato The New Mutants e Captain Britain e scritto altre numerose serie originali.

Uscendo dal campo dei fumetti, Claremont ha scritto 9 romanzi pubblicati in tutto il mondo, ha tenuto conferenze a Princeton, al MIT, alla U Penn e alla Columbia University. Ha insegnato alla NYU/Tisch School of the Arts, ha partecipato a spettacoli televisivi sia negli Stati Uniti che all’estero. Le sue opere hanno toccato il cuore di milioni di persone.

Aggiornamenti su attività, signing sessions, e incontri di questo autore al PalaPanini e non solo, con le modalità di accesso e tutti i dettagli, saranno comunicati in seguito. Nell’attesa potete leggere l’intervista che il nostro Giacomo Brunoro ha realizzato proprio al mitico Chris Claremont qualche anno fa su Sugarpulp MAGAZINE.

NOTE SULL’AUTORE

Chris Claremont, nato a Londra nel 1950, è un fumettista e scrittore inglese. Lavora per Marvel da 50 anni e ha avuto un successo ineguagliabile: il suo ciclo di Uncanny X-Men è diventato una leggenda.

Per primo ha usato i mutanti come metafora per tutti coloro che vengono discriminati dalla maggioranza: le sue storie hanno stabilito i trend dell’industria del fumetto e permesso una reinterpretazione generale dei supereroi.

Arrotondando al ribasso, si stima che abbia venduto più di 750 milioni di fumetti in tutto il mondo.

Annunci
Tags:

Visual, theme customization and a lot of love for this website are by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: