Annunci

Chronicae OFF a Bruxelles: la presentazione ufficiale al Salone del Libro

Chronicae OFF, Bruxelles

Sabato 11 maggio alle 12.00 nella Sala Superfestival del Salone del Libro presenteremo Chronicae OFF, la prima edizione europea del Festival del Romanzo Storico.

Sabato 11 maggio alle 12.00 nella Sala Superfestival del Salone Internazionale del Libro di Torino presenteremo la prima edizione di CHRONICAE OFF, l’edizione europea del Festival Internazionale del Romanzo storico.

Dal 25 al 27 settembre infatti l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà infatti la prima edizione di “CHRONICAE OFF”, tre giorni d’incontri con grandi autori di romanzi, fumetti, serie tv e film.

IL FESTIVAL

CHRONICAE OFF nasce dall’incontro con Mincione Edizioni e la libreria Se m’ami che, in collaborazione con l’IIC Bruxelles, vogliono mettere in evidenza la rappresentazione della Storia attraverso i tre linguaggi, partendo dall’esperienza di Chronicae, il Festival Internazionale del Romanzo Storico ideato da Sugarpulp nel 2015 a Piove di Sacco (Padova) e che quest’anno è arrivato alla quinta edizione.

Un festival che anno dopo anno si è ritagliato un ruolo di primo piano nell’affollato panorama dei festival culturali italiani, che ha ospitato alcuni dei più importanti autori italiani ed internazionali, che ha coinvolto tantissime persone, da cui è nato il nostro workshop sul romanzo storico tenuto in Kenya in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi, e che ora segna un nuovo traguardo.

Proprio per questo ci piace ricordare alcune delle parole che sono state dette sul nostre festival in questi anni e che ci riempiono di orgoglio:

Chronicae è un evento importante. Un festival che da Piove di Sacco parte per dare una scossa a tutto il Paese in un momento in cui c’è davvero tanto bisogno di eventi che mettono al centro la cultura (Paolo Mieli)

 

Chronicae is a great festival with nice sized crowds” (Simon Scarrow)

 

Il primo festival italiano di caratura internazionale dedicato al genere letterario più amato dai lettori italiani (ADNKronos)

 

Chronicae is a vibrant multi-faceted and multi-media festivals that amplify various aspects of literature and culture (Margaretta Wa Gacheru, Business Daily Africa)

E ora, grazie a Mincione Edizioni, Se m’ami e all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, il festival assume una dimensione europea che verrà raccontata e presentata ufficialmente nello spazio Superfestival al Salone Internazionale del Libro di Torino

LA PRESENTAZIONE AL SALONE DEL LIBRO

La prima edizione di CHRONICAE OFF verrà presentata ufficialmente sabato 11 maggio alle ore 12.00 al Salone Internazionale del Libro di Torino nello spazio Superfestival.

Interverranno Mariangela Mincione (Mincione Edizioni), Matteo Strukul (autore), Daniela Piazza (autrice) e Giacomo Brunoro (Sugarpulp).

Trovate maggiori info e dettagli nella pagina dell’evento su Facebook

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: