Corto Maltese debutta in digitale

«Ah, Corto, Corto, tu reves encore de  vastes mers où cuorent doucement tes mélancolies ou tes mensonges. Tu poursuis encore ta fable!!! Tu n’es qu’un pauvre fou!» (Rasputin).

 

 

Corto Maltese debutta in digitale

Si aggiunge una nuova pagina nell’infinita vita editoriale di Corto Maltese, il marinaio più famoso della storia del fumetto. Nuova pagina digitale però, dato che le avventure di Corto Maltese sono finalmente disponibili anche in formato ebook su iBooks Store.

Forse l’antimoderno Corto storcerebbe un po’ il naso di fronte a questa evoluzione tecnologica delle sue avventure, a occhio e croce lui è uno di quelli che fanno il tifo per il profumo della carta, ma leggere le storie scritte e disegnate da Pratt sul display retina dell’iPad ad una risoluzione di 2048×1536 pixel è un’esperienza davvero libidinosa.

Tutte le storie di Corto sono disponibili al momento in preordine a 2.99 euro, credo che fra un po’ il prezzo crescerà (stendiamo un velo pietoso sulle miopi politiche di prezzo adottate dagli editori italiani), mentre “La giovinezza” è disponibile in download gratuito.

Un’occasione da non perdere per scoprire una serie di storie eccezionali (davvero c’è qualcuno che non le ha ancora lette?), ma sopratutto un’occasione per riscoprire il fascino e la malinconia di Corto Maltese in una nuova strepitosa esperienza visiva.

Non ci volevo credere, eppure Bocca Dorata e Hipazia in digitale sono ancora più belle e sensuali (ma lo dico ogni volta che rileggo le storie di Corto a prescindere dal supporto).

La voce di wikipedia dedicata a Corto Maltese

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account