Cospirazione Caravaggio, Alex Connor ospite alla Sugarpulp Convention

Cospirazione Caravaggio, Alex Connor ospite alla Sugarpulp Convention

Cospirazione Caravaggio: vieni a conoscere Alex Connor alla Sugarpulp Convention, dal 22 al 25 settembre a Padova, Rovigo e in Polesine.

Cospirazione Caravaggio è il titolo del bestseller mondiale firmato da Alex Connor e pubblicato in Italia da Newton Compton. E proprio Alex Connor sarà la grande ospite internazionale della sesta edizione della Sugarpulp Convention. Un’occasione unica per scoprire un’autrice dal grande talento e un thriller storico ricco di sorprese.

SugarCon16, gli appuntamenti con Alex Connor

  • Venerdì 23 settembre || ore 18.00 || Mondadori Bookstore, Padova

Donne e letteratura. Alex Connor dialoga con Francesca Visentin e Federica Sgaggio sul ruolo delle donne nella letteratura contemporanea. >> PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

  • Sabato 24 settembre || ore 17.00 || Palazzo Casalini, Rovigo

Cospirazione Caravaggio: Alex Connor svela i segreti della misteriosa “Cospirazione Caravaggio”, un bestseller internazionale tra arte, storia e crime fiction. >> PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

L’incipit del romanzo

Napoli, Italia. Inizio del 1610

Silenzio. Trattieni il respiro. Ascolta. Si ritrae nell’oscurità dell’androne, lontano dal raggio di luce proiettato dal suo inseguitore, che è fermo all’imboccatura del vicolo, con la torcia in mano. Non può aver perso le sue tracce. L’ha colpito. Ne è certo. Ha sentito il coltello affondare dentro la mascella di quell’uomo. L’ha colpito. Ma quanto forte? Abbastanza da ucciderlo?

L’aggressore avanza con cautela sul selciato irregolare, mentre la sua vittima si appiattisce contro la porta, premendo il corpo affinché rimanga nascosto nell’oscurità dell’androne. Respira a malapena, osserva la luce che avanza e si ferma a pochi metri da lui. Sente l’odore di fumo, segue il bagliore della torcia che si alza e ricade, al sollevarsi e abbassarsi del braccio del suo inseguitore. Fa un passo in avanti e poi si ferma di nuovo. Ascolta.

Li separano soltanto pochi metri. Nell’androne, Michelangelo Merisi, il pittore conosciuto con il nome di Caravaggio, si nasconde, ferito…

La scheda del romanzo

Titolo: Cospirazione Caravaggio || Autrice: Alex Connor || Editore: Newton Compton || Prezzo: € 9,90 cartaceo, € 2,99  eBook

Tra il Nome della Rosa e Il Codice Da Vinci. Un bestseller mondiale Quale codice è nascosto nell’ultima tela del pittore maledetto?

1608. Michelangelo Merisi da Caravaggio, il più grande artista del suo tempo, viene espulso dall’Ordine dei Cavalieri di Malta per un crimine misterioso. La sua colpa deve restare un segreto gelosamente custodito.

2014. In una galleria d’arte di Londra vengono ritrovati i cadaveri dei proprietari, i gemelli Weir. La scena è raccapricciante: i corpi, nudi e legati insieme da una corda, presentano segni di tortura e oscene mutilazioni. Chi può aver commesso un crimine tanto brutale? E perché?

La polizia brancola nel buio, ma l’investigatore privato Gil Eckhart, esperto d’arte, potrebbe avere una pista: il delitto Weir ricorda un altro raccapricciante duplice omicidio avvenuto a Berlino anni prima e un filo rosso pare collegare le vittime, galleristi di successo, con due capolavori del maestro Caravaggio scomparsi in circostanze misteriose. Costretto a confrontarsi con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre, Gil seguirà gli indizi lungo un percorso che porta dalle prestigiose gallerie di New York fino alle buie catacombe di Palermo e scoprirà che nel mondo dell’arte il bene e il male sono dipinti con lo stesso pennello intinto nel sangue.

La storia del pittore maledetto sta per essere riscritta Quale codice è nascosto nell’ultima tela di Caravaggio?

L’autrice

Alex Connor è nata e cresciuta in Inghilterra. Prima di diventare un’autrice di successo ha lavorato come modella, come assistente personale di un cardiochirurgo e anche in una galleria d’arte di Bond Street. Dopo aver pubblicato una serie volumi di storia e di storia dell’arte è passata alla fiction storica unendo le sue grandi passioni: la storia dell’arte, la pittura e il thriller. Cospirazione Caravaggio è diventato un bestseller mondiale.

 

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account