Annunci

Dieci passi per guadagnare soldi facendo l’artista, la recensione

Dieci passi per guadagnare soldi facendo l’artista di Antonio Minervini è un ebook pieno di consigli utili e che riserva mille sorprese

10 passiTitolo: Dieci passi per guadagnare soldi facendo l’artista
Autore: Antonio Minervini
Pagine: 75
Prezzo: 6,99 euro

Il titolo, Dieci passi per guadagnare soldi facendo l’artista, è eloquente. Ma non dice tutto. Perché l’ebook scritto da Antonio Minervini non è solo il classico libro di self-help. È molto di più.

Si tratta, innanzi tutto, di una guida utilissima per tutti gli artisti, in senso lato; è diretto principalmente alle arti visuali, ma può (e dovrebbe) essere letto da chiunque voglia cimentarsi in campo artistico, cinema e letteratura compresi.

I consigli contenuti in questo libro, infatti, se messi in pratica, aiutano e stimolano la creatività, che non è, come pensano in molti, la folgorazione improvvisa, la cosiddetta “ispirazione”. La creatività è spesso frutto di lavoro e costanza: chi vuol fare dell’arte una professione non può, per ovvie ragioni, aspettare di essere illuminato dall’ispirazione per iniziare un’opera (sia che si tratti di un quadro, un romanzo o una scultura, il procedimento non cambia di molto).

Con uno stile fresco e accattivante, Minervini, facendo riferimento anche alle proprie esperienze personali, fornisce agli aspiranti artisti un percorso, in dieci passi, che chiunque potrà seguire con risultati concreti fin da subito.

A partire dalla motivazione e dalle modalità con cui ogni artista crea le proprie opere, fino a utilissimi consigli di promozione e marketing, questo ebook dà, a chiunque ritenga di poter cimentarsi nell’arte, gli strumenti di base per iniziare una carriera professionale e fare della propria passione un mestiere.

Ma, oltre a tutto ciò, Dieci passi per guadagnare soldi facendo l’artista è un libro che può essere letto e apprezzato da tutti.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: