Disney ingaggia Guy Ritchie come regista del live-action di Alladin

Guy Ritchie, l’iconico regista di Sherlock Holmes e di altre pellicole cult come Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo è in trattative per dirigere l’adattamento in live-action di Alladin, film campione d’incassi Disney nel 1992

Dan Lin, già produttore dei film di Holmes per la Warner Bros, è ora alla produzione di Alladin tramite la Lin Pictures per la quale Jonathan Eirich sarà il produttore esecutivo. La scelta di Ritchie diventa quasi automatica visti i trascorsi lavorativi ma anche difficile e innovativa. Visto il carattere narrativo e il montaggio veloce tipico del regista inglese ci si aspetta un Alladin scoppiettante.

Bisogna ricordare che il film d’animazione del 1992 è stato parte della rinascita economica e artistica della Disney, pertanto si tratta di un “oggetto” da maneggiare con cura. E proprio di oggetto parlava il cartone animato, nello specifico di una lampada come nella migliore tradizione medio-orientale, dal quale usciva un genio con la voce del grandissimo Robin Williams per la versione originale e doppiato in italiano da un’altro grande attore Gigi Proietti.

Andò talmente bene che Alladin divento campione d’incassi per ben due anni con i suoi 750 milioni di dollari nei box office di tutto il mondo.  Il film ha vinto anche due oscar Oscar per la colonna sonora.

Alcune voci dicono che John August, sceneggiatore del live-action/remake, manterrà molti degli elementi musicali dell’originale. Ancora da definire è l’approccio al Genio della lampada, che ancora oggi rimane strettamente associato alla singolare prestazione vocale di Williams/Proietti. Inoltre, si vorrebbe costruire un lungometraggio che sia adatto alle “non linearità” narrative di Ritchie senza stravolgerne l’indirizzo “per tutti” che il film originale ha avuto.

Pare che Disney voglia svecchiare il prodotto introducendo della vera pazzia inglese, staremo a vedere se si convolerà a nozze e soprattutto se non sarà una porcheria 😉

Source: Disney’s Live-Action ‘Aladdin’ Enlists Guy Ritchie to Direct

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account