Elestone, la presentazione in anteprima a Play Modena 2017

Elestone, la presentazione in anteprima a Play Modena 2017

Elestone, la presentazione in anteprima a Play Modena 2017 per il primo gioco da tavolo ideato e creato dall’associazione Kaos Ludi.

Elestone è il primo gioco da tavolo ideato e creato dall’associazione Kaos Ludi. Dopo più di un anno di lavoro il gioco ormai è pronto per entrare nella fase beta e, infatti, verrà presentato in anteprima alla prossima edizione di Play Modena, uno degli eventi di riferimento per tutti gli appassionati del mondo gaming italiano.

Appuntamento quindi l’1 e il 2 aprile a Modena (Padiglione C, area autoproduzioni) per scoprire l’affascinante mondo di Elestone, un gioco da tavolo di ambientazione fantasy originale ricco di fascino e suggestioni. Un’occasione unica per poter giocare in anteprima a Elestone e per iniziare un viaggio dentro ad una storia dalle mille sfaccettature.

Intanto vi mostriamo un’anteprima delle illustrazioni a cui sta lavorando Isacco Saccoman per il concept del gioco.

Il crowdfunding su Kickstarter e il videogame

Dopo la presentazione a Play Modena partirà anche la campagna di crowdfunding internazionale su Kickstarter per finanziare l’intero progetto: Elestone infatti verrà pubblicato contemporaneamente in italiano ed in inglese per essere da subito competitivo nel mercato internazionale.

Kaos Ludi inoltre ha già ceduto la licenza per la realizzazione del videogames tratto Elestone, videogames che verrà prodotto e sviluppato per mobile da Eggon, startup che ha già un ruolo attivo nello sviluppo di Fangold, gioco di carte MMORPG cross-platform free-to-play ambientato nel mondo di Land of Britain.

Il videogames approfondirà un arco narrativo precedente, da un punto di vista cronologico, a quello raccontato nel gioco, in modo da espandere lo storytelling di Elestone. I giocatori in questo modo avranno la possibilità di esplorare un universo espanso e coerente con più filoni narrativi collegati tra loro.

Play Modena

Play – Festival del Gioco è il più grande evento italiano dedicato al mondo del gioco: oltre 22.000 mq allestiti con più di 1500 tavoli di giochi. Un evento che permette di entrare nella più grande ludoteca mai allestita, che continua a crescere per quantità e qualità dell’offerta, dedicato alle infinite sfaccettature del gioco, con la sola eccezione del gioco d‟azzardo: il resto è tutto ammesso, l’importante è divertirsi.

I visitatori o avranno a disposizione un ricchissimo menù, composto da giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, giochi di miniature, giochi dal vivo, videogiochi, giochi della tradizione, giochi di strada, costumisti e cosplayer.

L’edizione 2017 di Play si svolgerà l’1 e il 2 aprile nel quartiere fieristico di Modena (Padiglioni A, B,  C e sale ai piani superiori: oltre 22000 mq coperti).

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account