Annunci

Fine settimana marchiato Sugarpulp in Polesine: c’è la Sugarcon18!

Sugarpulp Never Say Die!

Sabato e domenica a Rovigo e in Polesine c’è la Sugarcon18: davvero tanta roba tra big della letteratura e del fumetto, feste e incontri letterari.

Sabato 22 e domenica 23 settembre va in scena l’ottava edizione della Sugarpulp Convention, la Sugarcon. Realizzata in collaborazione con RovigoBanca, IRSAP, Emporio Borsari, Fondazione Rovigo Cultura e Antiche Distillerie Mantovani, la convention delle vostre barbabietole preferite ha in serbo un sacco di sorprese per tutti voi.

Tra scrittori e speed date a Palazzo Casalini

Sabato 22 settembre gli appuntamenti letterari sono tutti a Palazzo Casalini, Rovigo, sede di RovigoBanca.

Innanzitutto gli speed date letterari con Alessandra Penna per i romanzi e con Tito Faraci per i fumetti.

Per quanto riguarda invece gli incontri con gli autori si parte con un filotto di autrici a dir poco strepitose: alle 16.00 con Ilaria Tuti (Fiori sopra l’inferno, Longanesi) e Marilù Oliva (Le spose sepolte, Harper Collins). A seguire l’incontro con Barbara Baraldi (Osservatore oscuro, Giunti) e Francesca Bertuzzi (Fammi male, Mondadori), due scrittrici che amano spaziare tra letteratura e comics.

Alle 18.00 invece si parlerà di fumetti e letteratura con Tito Faraci e Matto Strukul. Un vero e proprio CLASH OF TITANS come da tradizione per la Sugarcon.

FESTONE ALLE ANTICHE DISTILLERIE MANTOVANI

Sabato sera invece tutti a Pincara (Ro) per il tradizionale party insieme agli autori alle ANTICHE DISTILLERIE MANTOVANI di Pincara (RO), durante il quale verrà consegnato lo SUGARPRIZE 2018 a Mauro Corona.

Aggiorniamo dunque la lista dei vincitore dello Sugarprize: Joe Lansdale (2011), Tim Willocks (2012), Massimo Carlotto (2013), Victor Gischler (2014), Licia Troisi (2015), Nicolai Lilin (2016), Paola Barbato (2017) e Mauro Corona (2018).

Grazie al mecenatismo della famiglia Mantovani la festa di sabato, come sempre, sarà interamente gratuita: free open + free bar. E devo dire che non ci stancheremo mai di ringraziare i Mantovani che ormai, dopo tutti questi anni, fanno davvero parte della grande famiglia Sugarpulp.

DOMENICA FINALE COL BOTTO AD ARQUÀ POLESINE

Domenica 23 settembre ad Arquà Polesine andrà in scena l’ultima giornata della Sugarcon18: alle 10.00 l’incontro con Mirko Zilahy, Alessandra Penna e Francesca Lang (modera Carlo Cavriani), che sveleranno al pubblico come si scrive un bestseller,

Alle 11.00 invece sul palco del teatro di Arquà salirà Mauro Corona per il gran finale. Gli incontri di domenica, che inizialmente si sarebbero dovuti tenere al Castello Estense di Arquà Polesine, vista l’enorme quantità di prenotazioni arrivate sono stati spostati presso il Teatro di Arquà che garantisce una capienza adeguata.

Tutti gli incontri e gli eventi della SUGARCON18 sono GRATUITI ed aperti al pubblico. È possibile riservare il proprio posto gratuito consultando la sezione “programma” sul sito www.sugarcon.it.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: