Annunci

Freaks Out di Gabriele Mainetti, la prima immagine | Cannes 2018

Freaks Out, Gabriele Mainetti

Freaks Out di Gabriele Mainetti, la prima immagine dopo la presentazione a Le Marché al Festival di Cannes, dalla nostra inviata a Cannes Silvia Gorgi.

A Le Marchè di Cannes è stato presentato anche il film su cui sta lavorando Gabriele Mainetti, dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, e con lui anche la prima immagine di Freaks Out, scritto insieme a Nicola Guaglianone, le cui riprese sono attualmente in corso.

Il cast vede di nuovo in scena diretto da Mainetti Claudio Santamaria, con Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski.

Le riprese si stanno svolgendo fra Roma e la Calabria, lungo 12 settimane. Il budget del progetto cinematografico è di oltre 9 milioni di euro, prodotto da Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema, in coproduzione con Gapbusters (Belgio), e venduto all’estero da Rai Com e True Colors. La colonna sonora sarà ancora una volta di Michele Braga.

La trama racconta di Matilde, Cencio, Fulvio e Mario che sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando.

Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra. La prima immagine del film è opera di Antonello&Montesi, post-prodotta da Big Jellyfisch.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: