Game of Thrones, una parodia pubblicitaria riuscita del brand SodaStream

Il brand SodaStream esce con un promo interessante, una parodia di Game of Thrones che punta all’anima green della gente divertendo

SodaStream, per chi non lo sapesse, è uno dei player più riconoscibili nella gassificazione casalinga di acque e bibite in genere. Un brand che investe da anni in campagne pubblicitarie a tutto tondo e su svariati media. Questa volta lascia il segno con una pazzesca parodia di Game of Thrones dagli aspetti collaterali inaspettati.

Nel visionare il lavoro altrui esce il mio lato professionale, la glorificata e vituperata attività del comunicatore. Poi, quando visiono veramente ottimi lavori mi sale la carogna, vengo pervaso da due reazioni contrastanti, se togliamo l’ovvia invidia rimane un’incredula attenzione magnetico/catatonica che costringe al repeat ossessivo. Questo promo entra pienamente nella categoria colpendo alla mente (di conseguenza al portafoglio), al cuore (il messaggio green) e all’immaginario fantastico (Game of Thrones), un raro caso di meta-tv riuscito.

Un messaggio tutto rivolto alla sostenibilità ambientale, contrario allo spreco di plastica e convincente al primo colpo. Promo digital/virale scandito da quello “shame” tanto odiato e simpaticamente narrato da quella “Montagna” che lascia un finale “aperto”. E voi sentite i delfini piangere? Io no!

 

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account