I 10 tipi umani che vi chiedono pacchetti regalo sotto le feste

I-10-consigli-per-regali-che-un-libraio-non-vorrebbe-mai-sentirsi-chiedere

I 10 tipi umani che vi chiedono pacchetti regalo sotto le feste, un nuovo articolo di Carlo Vanin per SugarDAILY, il blog di Sugarpulp.

1. IL TIMIDO

(prende il sacchetto con l’acquisto e fa per andarsene, poi ti guarda con due occhioni così) – Senta, scusi, mi potrebbe coprire il prezzo? – Ecco fatto, a lei. (stenta a prendere l’acquisto e amplifica la portata degli occhioni, tace) – … – Vuole anche un pacchetto regalo? – Sì, se può, ma non vorrei disturbarla…

2. L’ESTETA (anche detto: l’altrimentinonimporta)

– Mi può fare un pacchetto regalo? Se ha della carta beige e un fiocco rosso Tiziano, altrimenti non importa. Non ha mica una carta con una grammatura maggiore? Può usare meno scotch possibile? Per favore non usi graffette. Se li ha, altrimenti faccia lei. Sì, ma non così. Oppure va bene lo stesso. Ha fiocchi argentati?

3. L’AFFASTELLATORE

(arriva in cassa con uno scatolone Clementoni di un metro per due, un diffusore per l’ambiente, un magnetino da frigo, tre libri di dimensioni Shantaram e una cosa piramidale che neppure sapevi di vendere) – Mi può fare un pacchetto unico?

4. Il MINIMIZZATORE

– Vuole un pacchetto regalo? – No, noooo! Basta un pezzo di carta, anche usato. Anche un sacchettino, una cosa piccola. (n.d.A mettere “un pezzo di carta” attorno al libro e “fare un pacchetto regalo” identificano la stessa identica operazione)

5. Il CREABESTEMMIE

(arriva in cassa con 14 librottini da 4,90 sorridendo)Mi può fare dei pacchetti regalo? Sì, uno per ogni libro, grazie. (n.d.A. molta probabilità che il Creabestemmie si trasformi nel Minimizzatore a questo punto) – Basta un sacchettino, sa, un pezzo di carta!

6. Il PICCOLO AIUTANTE DI BABBO NATALE

– Mi faccio io i pacchetti qui (indica la postazione pacchetti), poi mi fa lo sconto, eh?

7. LO SCROCCONE

– Senta, mi scusi, ho comprato questo libro in un’altra libreria però mi sono dimenticato di fare il pacchetto regalo. Mi può fare il pacchetto? Glielo pago, sa?

8. Il GENDER BENDER

– No, per carità! Non usi carta azzurra e rosa (n.d.A. per distinguere il pacchetto per il bambino e quello per la bambina)! Noi non crediamo a queste cose! Faccia tutto verde, ecco.

9. L’ONANISTA

– Sì, questo l’ho preso per me, ma mi può fare un pacchetto regalo lo stesso, così lo scarto a Natale?

10. Lo SCHIZO

(arriva in cassa con un minimo di 10 libri e un massimo di 30) – Ecco qui, allora questi due assieme. Questi tre separati ma vanno alla stessa persona, quindi, se può, usi la stessa carta. Questo e questo sono per persone che odio, quindi li faccia brutti. Per questo basta un sacchettino, un pezzo di carta. Questo forse non serve, ma lo faccia lo stesso. Ah, per favore, non usi quella carta azzurra per il maschietto, io non credo a queste cose. Questo è per me, ma lo faccia lo stesso. Poi ho preso questo profumo sul volo Ryanair, può fare un pacchetto anche se non l’ho comprato qui? Vuole che l’aiuti? L’aiuto. Per questo basta che mi copra il prezzo, ma se ha tempo… Poi per questo salvadanaio a forma di cammello, quest’opera omnia di Majakovskij e questo Genesi di Salgado un pacchetto unico. Mi fa lo sconto?

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account