Annunci

Il paziente zero

Il paziente zero è un thriller di ambientazione internazionale all’altezza dei migliori autori mondiali del genere

Il paziente zeroTitolo: Il paziente zero
Autore: Andrea Novelli e Gianpalo Zarini
PP: 443
Editore: Marsilio Editori
Prezzo: Euro 18.50

Christophe Douvier lavora come corriere per un’importantissima multinazionale di diamanti. È legatissimo alla sorella, Isabeau, ed è proprio per lei, per il suo futuro, che ha iniziato a sottrarre diamanti al suo boss.

Douvier, infatti, è malato di cancro ai polmoni, e, sentendo che la fine si avvicina, vuole assicurare alla sorella un futuro economicamente sereno. Parte per il Sudafrica per quello che dovrà essere il suo ultimo lavoro, con l’intento di sottrarre il carico di diamanti e farlo sparire.

Una volta ritirata la consegna, da grande appassionato di surf, decide di solcare le onde un’ultima volta, prima di ripartire per l’Europa. Ma, proprio tra le onde dell’oceano, lo attende un imprevisto, che cambierà il corso degli eventi e tutta la sua esistenza.

Con Il paziente zero, edito da Marsilio, i bravissimi Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini tornano in libreria, e lo fanno alla grande. Il romanzo, un thriller di ambientazione internazionale all’altezza dei migliori autori mondiali del genere, incolla letteralmente il lettore alle pagine, appassionandolo fin da subito alle avventure di Christophe Douvier.

I colpi di scena abbondano, e i parecchi personaggi e le situazioni, anche apparentemente slegate dalla vicenda principale, procedono parallelamente fino alla fine, quando tutti i fili si annoderanno e sapremo cosa unisce una tribù indigena di un atollo del Pacifico e Douvier.

I personaggi sono tutti tridimensionali e “vivi”, mai scontati o banali. Meritano una menzione particolare Hageman e Chimera, due killer che, per diversi committenti, inseguono Douvier in una caccia all’uomo senza tregua.

Ma nel romanzo di Novelli e Zarini non c’è solo azione e adrenalina. Senza anticipare nulla della trama, il tema di fondo della storia è profondo e di grande attualità, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo.

Tutto, dalla vita a qualsiasi altro valore, è subordinato al denaro e agli affari: i profitti e il fatturato sono le uniche cose che contano, per certe persone (che, purtroppo, sono la maggioranza).

Il paziente zero è un thriller imperdibile, che sicuramente non deluderà i lettori.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: