Annunci

Il respiro del Drago

Il respiro del Drago

Titolo: Il respiro del Drago
Autore: Michael Connely
Editore: Piemme
Euro: 19,90
PP: 355

Nine Dragons è il titolo originale dell’ultima fatica di Michael Connelly, in cui ritorna uno dei personaggi più amati della letteratura thriller/noir: Harry Bosch.

Questa volta, Bosch deve indagare sull’omicidio del proprietario di un negozio di liquori in una zona malfamata di Los Angeles. La vittima è cinese, e alcuni indizi conducono Bosch verso le temibili Triadi, versioni cinesi della mafia.

E l’indagine, per il detective della Omicidi di Los Angeles, prenderà ben presto una piega molto personale, che lo condurrà dall’altra parte del mondo, a Hong Kong, dove la sua ex moglie vive insieme alla loro figlia, Madeleine.

Michael Connelly è un cecchino infallibile, quando si tratta di scrivere. Colpisce sempre il bersaglio. È uno dei pochi scrittori che riescono a incollare i lettori alle loro pagine, senza darti la possibilità di smettere prima di arrivare alla fine.

Anche questa nuova avventura di Harry Bosch riesce ad avvincere fin dall’inizio, facendo salire la suspense a livelli altissimi, con un finale che regala molte e diverse emozioni.

La trama è lineare e ottimamente congegnata, con personaggi sempre ben caratterizzati e una tragedia che accade a sorpresa, per caso, come avviene spesso nella realtà.

A parte un paio di refusi in sede di traduzione, sfuggite alla fase di correzione di bozze, Il respiro del drago è un thriller di grande qualità, che costituisce un notevole punto di svolta anche per la vita privata del protagonista, l’ormai celeberrimo Harry Bosch.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: