Annunci

Il tribunale delle anime

Con Il tribunale delle anime, Carrisi ci trasporta ancora più in alto

Il tribunale delle anime

Titolo: Il tribunale delle anime
Autore: Donato Carrisi
Editore: Bompiani
Euro: 18,50
PP: 462

Molti aspettavano al varco Donato Carrisi, dopo il grande successo de Il suggeritore. Del resto, come si dice, il secondo romanzo è sempre più impegnativo del primo.

Ebbene, Il tribunale delle anime non è bello come Il suggeritore. È molto di più. È un romanzo con una trama di una forza, di una potenza e di un’originalità straordinarie, da cui difficilmente ci si riesce a staccare prima della fine e che ti stupisce a ogni pagina.

Personalmente, l’ho trovato uno dei migliori thriller degli ultimi anni, ed è una di quelle storie che fa pensare, a chi, oltre a leggere, scrive, “peccato che un’idea così non sia venuta a me”.

Diversamente da Il suggeritore (che si svolgeva in una località immaginaria, non precisata), questo romanzo è ambientato in gran parte a Roma, anche se uno dei personaggi del primo romanzo, verso la fine, farà un’apparizione come guest star.

Della storia è meglio rivelare il meno possibile, perché quando sarete saliti a bordo, come su un ottovolante, non riuscirete più a scendere, e anche i particolari che a qualcuno potrebbero far storcere il naso, pensando di trovarsi di fronte a un cliché, vengono risolti in modo estremamente brillante dall’autore, che alla fine ribalta ogni certezza.

Lasciatevi trasportare da Carrisi in questo magnifica avventura thriller dai toni cupi e forti, e non ve ne pentirete.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: