In Dubious Battle, visione in anteprima a #Venezia73

In Dubious Battle, il nuovo film di James Franco, l’abbiamo visto in anteprima per voi a #Venezia73

“In dubious battle”, pellicola adattata dal libro “La battaglia” di John Steinbeck del 1936, è il film che James Franco, nelle vesti sia di regista che di interprete, ha presentato alla 73a Mostra del Cinema di Venezia nella sezione “Cinema nel Giardino”. Il film narra le vicende di un gruppo di raccoglitori di frutta degli Stati Uniti che, durante gli anni trenta, gli anni della Grande Depressione, a ridosso della Grande Depressione, si trovano a dover combattere per avere una paga decente per il loro lavoro. A spingerli a difendere le loro ragioni ci saranno alcuni sostenitori dei diritti dei lavoratori, che come forma di lotta per arrivare a un’equa retribuzione e a condizioni di lavoro dignitose propongono non fucili o pistole, ma l’organizzazione di uno sciopero.

Mac, interpretato dallo stesso James Franco, è il leader di questi sostenitori dei diritti. È un personaggio che non rinuncia a qualsiasi occasione che possa risultare utile al suo obiettivo. Un personaggio che pur spinto da nobili ideali, rimane freddo e difficilmente simpatico, anche quando James sfoggia il suo magnetico sorriso.

Fortemente coinvolto dalle vicende è il vice di Mac, Jim, appassionatamente interpretato da un giovane Nat Wolff e che un po’ alla volta si fa travolgere dagli eventi. E tra le interpreti femminili che nella pellicola, la giovane Selena Gomez, in un ruolo insolitamente drammatico.

Grande anche la prova attoriale di Vincente d’Onofrio, che, parcheggiati i panni del Wilson Fisk della serie TV Daredevil, ci regala una convincente figura del leader degli scioperanti, London.

Nel cast anche Robert Duvall, Bryan Cranston, Ed Harris, Sam Shepard, Josh Hutcherson.

Alla presentazione del film a Venezia è stato anche organizzato un incontro con gli autori aperto al pubblico. La pellicola è stata inoltre riproposta in Esterno notte, nei cinema in centro storico a Venezia e a Mestre

Per approfondire, in attesa che esca nelle sale:

JAMES FRANCO INCONTRA IL PUBBLICO DI VENEZIA 73

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=__93O5CGSn4[/embedyt]

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account