Annunci

Iron Man compie 50 anni: buon compleanno “testa di latta”!

Iron Man compie 50 anni: buon compleanno "testa di latta"!

Iron Man, creato nel 1963 dal genio di Stan Lee, Larry Lieber e Don Heck, taglia alla grandissima il traguardo delle 50 candeline

La storia editoriale di Iron Man è una delle più affascinanti tra i tantissimi personaggi Marvel viste le mille vite di Tony Stark e del suo alter ego in armatura: genio, playboy, alcolizzato, eore simbolo del Governo USA, reduce dal Vietnam, membro originale dei Vendicatori…

Diciamo che negli ultimi 50 anni il nostro “testa di latta” di strada ne ha fatta parecchia. Un paio di giorni fa vi ho segnalato la mostra dedicata a Eva Kant a Cartoomics (Fiera Milano Rho, 15-17 marzo) e oggi torno a parlarvi di un altro dei grandi eventi dell’imperdibile evento milanese.

Oggi infatti scatta l’Iron Man Day, dedicato ad uno dei supereori più amati della Marvel, diventato popolarissimo grazie ai recenti blockbuster cinematografici. E poi la mostra, Iron Man: 50 anni in armatura tra tecnologia e design: una mostra dedicata alle armature indossate da Tony Stark nel corso degli anni e alla loro all’evoluzione grafica e tecnologica.

n percorso che si snoda attraverso 5 tappe (una per ogni decennio) e che vi permetterà di gustare i tanti cambiamenti grafici e tecnologici di “testa di latta”. Sabato 16 marzo inoltre si terrà un incontro per parlare del nuovo film in uscita il 24 aprile ma anche per celebrare degnamente uno dei personaggi più affascinanti e controversi della Casa delle Idee insieme a tre ospiti d’eccezione: Max Pezzali, storico fan dei supereroi Marvel, Marco Marcello Lupoi e Tito Faraci.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: