Annunci

Killer e Nemico, due romanzi di Tom Wood

Tom Wood esordisce con una trilogia dedicata ad un anti-eroe che convince: benvenuti nel mondo di Victor, un killer professionista che non lascia mai un lavoro a metà…

Killer e Nemico, due romanzi di Tom WoodTitolo: Killer
Autore: Tom Wood
Editore: Fanucci (collana TimeCrime)
PP: 423
Prezzo: euro 12,00 cartaceo, 6,99 euro ebook

Titolo: Nemico
Autore: Tom Wood
Editore: Fanucci (collana TimeCrime)
PP: 458
Prezzo: euro 12,00 cartaceo, euro 6,99 ebook

Killer e Nemico, due romanzi di Tom WoodBella sopresa questo Tom wood, arrivato per caso tra le mie mani durante le feste di Natale. Autore esordiente che parte subito con una trilogia, Killer (2011), Nemico (2012) e, per ora inedito in Italia, The Game (2013).

La sua Trilogia parla di Victor, uno dei migliori sicari in circolazione. Wood lo mette subito in mezzo ad intrighi e spy story degne del miglior film da azione. Ma se queste premesse sembrano un pò un clichè, quello che spicca è proprio lui, il nostro antieroe Victor.

E’ un piacere seguirlo nelle sue “commissioni”, entrare nei suoi processi mentali e decisionali quando sta lavorando. E’ coinvolgente seguire le sue valutazioni sul rapporto tra rumore prodotto e danno causato dai proiettili subsonici o su come riesca ad uscire dagli impacci facendo valutazioni di rischio/probabilità in qualche secondo.

E’ bello essere nella mente del cattivo, quando il cattivo non ha nessun desiderio represso di violenza, non è un serial killer, è solo un professionista, che non si fa (quasi) mai condizionare dalle umane debolezze, fa solo il suo lavoro… e lo fa dannatamente bene!

Nel primo romanzo (Killer) facciamo la sua conoscenza e già dopo poche pagine ci troviamo in mezzo ad un operazione di pulizia 7 contro 1.

Man mano che scorre il libro vediamo incrinarsi le sicurezze di Victor e di conseguenza la sua voglia di capire chi c’è dietro a tutto questo e mettere fine ai pericoli del suo anonimato, del perché poco gli importa.

Nel secondo capitolo della trilogia (Nemico) Victor è al guinzaglio e al centro di un enorme gioco di potere e soldi e Wood spinge ancora più sull’acceleratore della spy story.

Non ho voluto spoilerare nulla sulla trama proprio perché sarebbe un delitto perdersi la scoperta pagina dopo pagina.

In definitiva due buoni romanzi, “leggerini” forse, ma tremendamente magnetici. Da leggere tutti d’un fiato! Rimanendo in atteso del terzo capitolo….Victor già mi manca!

Potete scappare, pregare e nascondervi, lui vi troverà, e se è stato pagato per uccidervi… beh, non finirà in altre maniere.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: