La gentile clientela di Andrea Bajani nell’Aula Magna del Bo

La gentile clientela di Andrea Bajani nell'Aula Magna del Bo

Per il ciclo Incontri al Bo, Fonderia Mercury presenta: “AutoreVole: audiodrammi in teatro” La gentile clientela di Andrea Balani, adattamento e regia Sergio Ferrentino.

Nuovo appuntamento con AutoreVole, il mashup crossmediale di Fonderia Mercury che mischia libri, audiolibri, teatro e performance live: domani sera alle 17.30 nell’Aula Magna del Palazzo del Bo dell’Università di Padova andrà in scena infatti “La gentile clientela di Andrea Balani.

Uno spettacolo da non perdere e per scoprire un modo nuovo e avvincente di fare narrazione rompendo gli schemi. In scena Marco Baliani, Gabriele Calindri, Linda Caridi, Alessandro Castellucci, Beppe Salmetti, Deborah Morese. A seguire l’incontro con gli attori Marco Baliani, Gabriele Calindri, il regista Sergio Ferrentino e il resto del cast per esplorare il mondo della recitazione e drammaturgia radiofonica.

Gli autori, quando non si occupano di romanzi, scrivono sceneggiature cinematografiche oltre a copioni teatrali, spot pubblicitari, post su facebook, cinguettii su twitter e graphic novel.

Pochi si confrontano con la drammaturgia radiofonica: parliamo di radiodrammi, cioè storie concepite espressamente per l’oralità, narrate da suoni, parole e musiche che costruiscono un’immagine acustica.

Importanti autori tra cui Lucarelli, Carlotto, Dazieri, Bajani, Corrias e Bucciarelli hanno raccolto la sfida di AutoreVole, un innovativo esperimento narrativo in cui la drammaturgia radiofonica passa in teatro per poi uscire sul web e anche in libreria: “on air, on stage, on line”.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account