Le 10 features più interessanti che arriveranno su Windows 10 Creators Update

Microsoft ieri ha presentato il nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 dal nome assolutamente esplicativo della direzione presa, Windows 10 Creators Update

Paint 3D – Microsoft vuole integrare strumenti per la creazione 3D in ogni aspetto della produttività di Windows 10. Il centro di questo update è Paint 3D, una nuova versione del classico e vetusto MS Paint presente da decenni, che consentirà di creare modelli virtuali 3D, tagliare e incollare foto 2D, fare scansioni 3D di oggetti reali tramite fotocamera, scrivere su tutto, mixare con semplicità gli elementi tridimensionali e bidimensionali ed infine esportare in 2 o 3D.

Le 10 features più interessanti che arriveranno su Windows 10 Creators Update-img2

3D Printing – Se hai creato qualcosa di cool in Minecraft, sarai in grado di inviarlo direttamente ad una stampante 3D, un grande ciaone a tutti gli appassionati che resteranno segregati in lunghe sessioni di stampa 3D nelle loro case.

3D in Office Apps – Sarà possibile integrare oggetti generati da modellazione 3D in applicazioni di produttività come PowerPoint, proprio nella presentazione si è visto come sia semplice inserire e gestire questi nuovi elementi all’interno di una slide.

VR Headsets – Microsoft spinge la sua piattaforma di realtà aumentata Hololens ma con tutti i contenuti 3D generati con Windows 10. Tutta una nuova linea di prodotti arriveranno sul mercato consumer attraverso gli hardware partner Microsoft. Lenovo, Asus, Acer, HP e Dell sono già pronti con i loro VR Headsets con prezzi tutto sommato popolari, si parte da 299$ e sembrano avere addirittura il rilevamento della posizionale, un elemento chiave che li differenzia dagli economici Gear VR e Daydream.

Le 10 features più interessanti che arriveranno su Windows 10 Creators Update-img5

Game Broadcasting – La gente ama guardare le partite di calcio? Si e pure guardare lunghe sessioni di gioco on-line pare. Per non perdere i vanesi giocatori e il nuovo pubblico che avanza, con il prossimo aggiornamento i dispositivi Windows (tra cui Xbox) saranno in grado di mandare il vostro gioco in streaming, addirittura in 4K per i paesi avanzati (Italia non pervenuta).

DIY Tournaments – I giocatori avranno anche la possibilità di creare propri tornei personalizzati in modo da poter competere one-to-one o one-to-many all’interno dell’ecosistema Xbox Live. Una funzione Torneo manterrà le classifiche di punteggio sempre disponibili.

Supporto a Dolby Atmos – Il lettore Blu-Ray integrato nella Xbox One S otterà il supporto alla codifica Dolby Atmos. Se disponete di soundbar o un sistemi surround Atmos-ready questo piccolo ma interessante aggiornamento produrrà un grande salto qualitativo al vostro impianto audio.

Condivisione più semplice – Ogni volta che vorrete condividere una foto o un contenuto in Windows 10, sarete in grado di inviarlo istantaneamente a tutte le persone più importanti nei vostri contatti o gruppo di amici/colleghi che apparirà nella barra degli strumenti in basso dello schermo. Si integra con Posta e Skype ma supporterà tutte le Apps partner di Microsoft.

Le 10 features più interessanti che arriveranno su Windows 10 Creators Update-img4

Shoulder Taps – Una caratteristica che sembra inutile ma che come tutte le cose inutili diventano magicamente fondamentali. Con Windows 10 Creators Update, sarete in grado di inviare emoji 3D ai vostri contatti direttamente dall’applicazione di messaggistica istantanea, il destinatario vedrà la piccola grafica pop-up nella parte inferiore dello schermo, il classico preludio alla fine delle vostre sinapsi.

Le 10 features più interessanti che arriveranno su Windows 10 Creators Update-img3

È gratis – Dopo tutto questo pippone sul 3D almeno sarà gratis e ci mancherebbe altro 😉

Source: The 10 Coolest Features Coming to Windows 10

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account