Annunci

Alla Libreria Millestorie nasce “La bottega degli abbracci”

Libreria Millestorie

Alla Libreria Millestorie storia nasce “La bottega degli abbracci”, una serie di incontri in streaming dal 24 marzo per parlare di cucina, animali, musica, fitness e serie tv.

Parte martedì 24 marzo alle 18 l’iniziativa della Libreria Millestorie che trasmette in streaming su Facebook dalla sua pagina la nuova rubrica “La bottega degli abbracci”.

Da un’idea di Simona Michelon realizzata da Laura Orsolini, nasce una rubrica settimanale di quattro incontri che vuole mantenere un contatto umano con i lettori per stare un po’ insieme e affrontare il difficile momento che stiamo vivendo.

La bottega degli abbracci alla Libreria Millestore

Superare la paura con l’affetto

“Abbiamo tutti paura e la paura si affronta anche con l’affetto. Ci siamo organizzati programmando quattro appuntamenti”, spiega la titolare della libreria e scrittrice Laura Orsolini, “Non so se questa rubrica servirà alle persone, di sicuro servirà a me per sentirmi abbracciata dalle persone a cui voglio bene, che non posso incontrare per via della paura della diffusione del Coronavirus. Noi restiamo a casa, ma connessi: mantenere relazioni sociali ci permetterà di sentirci meno soli e tenerci ancorati alle nostre passioni, alla nostra vita e quotidianità”. 

Cucina, animali, musica, fitness, televisione e serie tv. E soprattutto tanto affetto sogno gli ingredienti per passare un’ora spensierata con una nuova diretta Facebook “La Bottega degli Abbracci” sulla pagina facebook della Libreria Millestorie di Fagnano Olona in provincia di Varese.

Gli ospiti della Libreria Millestorie

Ecco i primi ospiti: gli chef del ristorante Menzaghi di Bergoro a Fagnano Olona, lo chef stellato Tommaso Arrigoni, Simona Michelon e Lucia Lippolis parleranno di fake news, Alda Clementi di fitness per bambini, Massimo Vacchetta parlerà di ricci, Luca Malini si occuperà di musica e, infine, Giacomo Brunoro suggerirà serie tv.

Come fare per partecipare? È sufficiente collegarsi alla pagina Facebook della Libreria Millestorie a partire da martedì 24 marzo alle 18.00 dal proprio smartphone, pc o tablet; l’appuntamento è programmato per iniziare a cadenza settimanale fino al 14 aprile.

Il programma completo

In ogni puntata ci saranno degli ospiti che, da casa loro, interverranno in qualità di esperti sugli argomenti proposti.

  • Martedì 24 marzo alle 18.00. La prima puntata è dedicata al food. Ad aprire,  direttamente dalla cucina del ristorante Menzaghi di Bergoro, gli chef proporranno una delle loro ottime ricette. Si proseguirà poi con il saluto allo chef stellato Tommaso Arrigoni che verrà presto a presentare il suo libro “Uno chef senza sprechi” per il festival del libro promosso dal sistema bibliotecario di Busto Arsizio.
  • Martedì 31 marzo alle 18.00 si parlerà invece di fake news con Simona Michelon e Lucia Lippolis. Subito dopo insieme all’insegnante di danza e fitness Alda Clementi e la sua bambina Tea verranno proposti una serie esercizi divertenti da fare in casa insieme ai bambini.
  • Martedì 7 aprile alle 18.00 l’ospite sarà il veterinario e autore Massimo Vacchetta che parlerà del suo libro “Ninna il piccolo riccio con un grande cuore”. Subito dopo si parlerà di “Musica e parole” insieme al libraio, editore e dj di Radio TRM, curatore del programma “Amarcord” Luca Malini.
  • Martedì 14 aprile alle 18.00 invece l’ospite sarà Giacomo Brunoro, editor in chief di LA CASE Books, presidente di Sugarpulp e consigliere della Fondazione Veneto Film Festival che ci consiglierà quali serie televisive e film guardare.
Annunci

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

Made with love by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: