Annunci

Lucca Comics 2019, un venerdì da record

Lucca Comics & Games 2019

Lucca Comics 2019, 88.409 biglietti soltanto nella giornata di venerdì per il festival dei festival.

Giornata campale per la città toscana di Lucca con vendite di biglietti record che sfiorano le 90.000 entrate. Strade ed autostrada piene, treni presi d’assalto si sono tradotti in file estenuanti per l’accesso ai padiglioni.

Per le strette vie all’interno delle mura era quasi impossibile camminare, insomma un Lucca Comics and Games che si conferma appuntamento di caratura nazionale anche per il 2019. Anzi internazionale vista la calata di presenze da tutta Europa.

Complice la splendida giornata di sole, per oggi e domani si prevede pioggia, le mura cittadine sono stato palcoscenico prediletto per eventi e cosplayer, concerti e praticamente di chiunque avesse un’idea a tema da presentare.

Dal firmacopie di Leo Ortolani alla Casa di Carta, passando per Bonelli e Japan Town, e poi Andrzej Sapkowski (che noi abbiamo incontrato conferenza stampa), le novità Marvel, Panini, Disney, RW Lion… gli appassionati di comics e serie tv hanno dimostrato dedizione e costanza nella ricerca di autografi e foto, sempre con rispetto e tranquillità.

Certo il tempo ha favorito chi voleva sfoggiare il suo lavoro sartoriale ma oggi prevedo un padiglione Carducci e Napolenone saturi al limite, già circa 72.000 biglietti venduti in prevendita urlano il tutto esaurito.

Probabilmente sarò esaurito pure io alla fine di questa giornata ma come sempre soddisfatto di questa kermesse annuale, ormai un appuntamento fisso per noi di Sugarpulp.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per foto e video quasi in tempo reale (connessione permettendo).

Annunci
Tags:

Visual, theme customization and a lot of love for this website are by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: