Annunci

L’ultima (ri)lettura

No, non intendo una forma improvvisa di panico da palcoscenico, intendo proprio l’oggetto.
E accadde.
Il pessimo (dovrei dire “i pessimi”, dato che il modello non va molto più in alto) Vasco aveva appena concluso un travolgente show dinanzi a venti ultrasettantenni sdentati e qualche ventenne troglodita e menomato al cervello di Porto Tolle (eh sì, anche i Vasco Bossi, questo il nome che i disgraziati – non a caso provenienti da Rosà col suo bello Stadio della Padania – avevano scelto, stavano ampliando i loro orizzonti) quando ricevette una bella visita nel suo camper.
Entrai dalla finestra quando il concerto era ancora in corso, e aspettai.
Quando Gregorio entrò, saltai i convenevoli e gli saltai addosso. Ci fu un parapiglia che non vi dico, e se non fosse stato per la musica da liscio assordante proveniente dal tendone del cibo le sue urla sgraziate avrebbero rovinato tutto. I discorsi da amante tradito e adirato non facevano per me, io ero più un silenzioso Vendicatore. Dopo averlo legato come un salame con i polsi appesi allo stipite della porta, compii la mia azione.
Credetemi, fu uno spettacolo raccapricciante, ma l’espressione “un microfono nel culo” da allora smise di essere soltanto idiomatica, almeno per me.
Dopo di che, una bella coltellata all’addome.
Così impara, il verme.
Sono passati sei mesi da allora.
Con la mappa dello zio Beppo, che me l’aveva ceduta convinto che cercassi soltanto un buon posto per la pesca su uno degli innumerevoli rami della foce del Po, mi allontanai furtivo e zigzagando per pessime carrozzabili. Mi diedi una lavata e poi…

Annunci
Tags:
2 Comments

Comments are closed.

  1. Giacomo Brunoro 8 anni ago

    In effetti non se ne può proprio più delle cover band: basta!

  2. […] i racconti “La fiducia”, “Cosa accadde di straordinario a Toni Bedin” e “L’ultima rilettura”, tre dei racconti che fanno parte di “Territori Noir – Sugarpulp Vol. 1″, la […]

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: