Matilda De Angelis madrina del Roma Fiction Fest

Matilda De Angelis madrina del Roma Fiction Fest

Matilda De Angelis madrina della decima edizione del Roma Fiction Fest, dal 7 all’11 dicembre al The Space Cinema Moderno.

Matilda De Angelis, un’attrice dal forte mood Sugarpulp, sarà la madrina della decima edizione del Roma Fiction Fest. Torna al The Space Cinema Moderno dal 7 all’11 dicembre il festival dedicato alle serie televisive. Vi anticipiamo già che noi di Sugarpulp saremo a Roma per seguire tutto il festival diretto da Giovanni Piccioni, il regista “reduce” da Venezia 73 con il film Questi giorni.

Matilda De Angelis è stata protagonista di un folgorante esordio nell’action movie Veloce come il vento, venduto molto bene anche sul mercato cinese, per la regia di Matteo Rovere, second unit diretta da Lyda Patitucci, accanto a uno Stefano Accorsi in palla, Matilda ha convinto tutti nel ruolo di una pilota, diventando la rivelazione dell’anno, e vedremo che succederà alla consegna dei David di Donatello, edizione 2016-2017.

Intanto De Angelis, che è anche una cantante, suo il gruppo Rumba da Bodas, vestirà i panni di madrina nella rassegna che sta per iniziare: “Sono molto felice di essere stata scelta come madrina per un festival così attuale come il RomaFictionFest e per questo ringrazio il direttore artistico Giuseppe Piccioni e i suoi collaboratori. Negli ultimi anni la qualità delle serie tv ha raggiunto quella dei film per il grande schermo e sempre più spesso gli attori di cinema scelgono di fare fiction riconoscendone il grande potenziale. Quest’anno ci sarà un’ottima programmazione al Festival ed io, che sono un’appassionata, non vedo l’ora di viverlo in prima persona!”.

Matilda De Angelis, bio

Matilda inizia a 11 anni lo studio della musica con violino e chitarra acustica e a 13 compone testi e musiche delle sue prime canzoni. Nel 2014 viene scoperta dal regista Rovere che la sceglie come protagonista del suo film Veloce come il vento, con cui vince il Nastro d’Argento, Premio Biraghi.

Nel 2015 torna sul set come protagonista della versione italiana della serie americana Parenthood, dal titolo Tutto può succedere, prodotta da Cattleya e in onda su RaiUno. Attualmente sul set di Tutto può succedere 2, ha da poco terminato le riprese del nuovo film di Berardo Carboni dal titolo Youtopia, che vede nel cast anche Donatella Finocchiaro e Alessandro Haber. Ha vinto il Premio Flaiano e il Premio attrice rivelazione dell’anno al TaorminaFilmFest. Tra i nuovi progetti di Matilda anche Una famiglia, nuovo film di Sebastiano Riso accanto a Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account