I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia, la mostra a Rovigo

I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia, la mostra a Rovigo

I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia, la mostra a Palazzo Roverella, Rovigo, fino al 14 gennaio 2017.

È cominciata l’avventura artistica che racconta lo straordinario percorso di colori ed emozioni dei grandi pittori di fine ‘800 e primi del ‘900 che sarà in mostra a Palazzo Roverella fino al 14 gennaio 2017.

Un centinaio di opere, alcune molto conosciute, altre ancora da scoprire, in un’esposizione unica e coinvolgente che racconta il fascino della semplicità. Un viaggio iconografico da mare a mare, anzi da Oceano a Laguna, lungo percorsi che si sono dipanati, intrecciati, fusi in giro per tutta l’Europa.

Un ricco patrimonio di materiali pittorici e grafici che documentano la nascita della pittura moderna e la sua formidabile avventura tra la scuola di Pont-Aven e il movimento dei Nabis, attorno alla figura carismatica di Paul Gauguin prima della sua definitiva partenza per Tahiti e le isole Marchesi.

Una mostra iconografica esclusiva, in un Palazzo Roverella (RO) rinnovato che sa regalare a chi la vive un’esperienza suggestiva e coinvolgente, e che in pochi giorni dal suo inizio ha già affascinato centinaia di visitatori.

Appuntamenti a Padova e Verona

Giandomenico Romanelli, curatore della mostra, incontrerà il pubblico per raccontare e per approfondire i temi della mostra in due eventi a Padova e a Verona.

Primo appuntamento a Padova martedì 18 ottobre alle 18.15 alla libreria La Forma del Libro di via XX settembre 63. Secondo appuntamento a Verona giovedì 24 novembre alle 16.30 alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti a  Palazzo della Ragione, Cortile del Mercato Vecchio, 6.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account