Netflix in down: Luke Cage ha spaccato internet?

Netflix in down: Luke Cage ha spaccato internet? Il colosso delle Serie tv non va e la rete ironizza sulla nuova serie Marvel che ha debuttato venerdì.

Netflix in down e la rete si sbizzarrisce: che sia colpa dei muscoli di Luke Cage che hanno spaccato tutto, internet compresa? Fatto sta che stasera volevo guardarmi in santa pace una puntata di quel capolavoro che è The Get Down e niente, Netflix non va. Smadonno contro il mio operatore web (assolutamente incolpevole), spengo e accendo il modem wifi (classica “tecnica segreta” per aggiustare qualsiasi congegno tecnologico). Niente.

Vuoi vedere che forse è colpa di Netflix? Mi sa di sì, visto che su Mashable recupero il tweet ufficiale in cui Netflix si scusa per il problema tecnico.

Netflix in down: Luke Cage ha spaccato internet?

E così il web si sbizzarisce nel prendere per il culo il canale più cool del momento, quello di Narcos, di The Get Down, di Better Call Saul… Resta il fatto che l’esordio di Luke Cage potrebbe passare alla storia come l’esordio più sfigato della storia di Netflix, visto che tutto si è incasinato proprio nel primo weeekend di programmazione per la nuova serie dedicata al primo eroe del ghetto di casa Marvel. Per non parlare degli utenti italiani per cui era prevista una maratona a base di Indiana Jones, visto che proprio da questo fine settimana tutti i film di Indi sono disponibili in streaming su Netflix.

Ironia a parte è consolante vedere che anche i super big ogni tanto hanno qualche problema tecnico, non è che debba per forza toccare sempre e solo a noi poveri mortali o a Tom Hanks e soci in mezzo allo spazio.

Presto comunque arriva la reazione twitter anche di Netflix Italia, che si permette anche un pizzico di ironia, come del resto impongono le sacre leggi del social marketing:

Netflix in down: Luke Cage ha spaccato internet?

Aggiornamento

Nel giro di un paio d’ore alla fine la situazione si risolve, e come sempre in questi casi è l’occasione buona per dare una piccola lezione di instant marketing su Twitter:

Netflix down: Luke Cage ha spaccato internet?

 

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account