La neve delle dolomiti in trasferta a Selvazzano per lo spot di Un’ambulanza per Padova

Arriva la neve delle Dolomiti per lo spot di "Un'ambulanza per Padova"

A Selvazzano arriva la neve delle Dolomiti per allestire il set dello spot di Giuseppe Ferlito dedicato al progetto #1ambulanzaperpadova.

È arrivato ieri pomeriggio a San Domenico di Selvazzano Dentro un cannone sparaneve direttamente dalle Tre Cime di Lavaredo per allestire il set del regista Giuseppe Ferlito che lunedì 23 gennaio girerà lo spot dedicato all’iniziativa solidale “Un’Ambulanza per Padova”, la raccolta di donazioni organizzata dal Lions Club Padova Antenore e aperta a livello internazionale per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso per la Croce Verde di Padova.

Da settimane il regista e sceneggiatore padovano, che ha scritto e diretto i lungometraggi Presto farà giorno e 88 e che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Ermanno Olmi, Steven Soderbergh, Roland Joffé, Carlo Vanzina, Vincenzo Salemme e Renzo Martinelli, sta lavorando al progetto con la casa di produzione cinematografica veneziana Kublai Film di Lucio Scarpa e il supporto di moltissimi professionisti del settore (tecnici, costumisti e scenografi) che hanno messo a disposizione, a titolo completamente gratuito, mezzi tecnici, attrezzature, tempo e professionalità per la riuscita del progetto.

Ciak si gira!

Si gira lunedì pomeriggio 23 gennaio presso il Centro Civico Fabio Presca di Selvazzano che, per l’occasione, oggi verrà completamente innevato, e che ospiterà le oltre 40 comparse scelte durante il casting aperto alla cittadinanza sabato 14 gennaio, registrando un’affluenza da record.

Studenti, imprenditori e pensionati, tutti vogliono contribuire all’iniziativa e partecipare alle riprese che useranno l’innovativa tecnica del mannequin challenge, nata dall’omonimo e recente tormentone diffuso a livello globale, che ha visto gruppi di amici, colleghi e parenti restare improvvisamente tutti fermi, come dei manichini, mentre qualcuno si muoveva all’interno della scena filmando con una modalità che in qualche modo ricorda le sequenze più spettacolari di film come Matrix o X-Men, e che restituisce un effetto drammatico e suggestivo allo spettatore.

Attesi anche tantissimi volti noti dello spettacolo e dello sport legati alla città di Padova che stanno supportando l’iniziativa garantendo la loro presenza sul set. Tra loro, il calciatore Francesco Toldo, la giornalista di Sport Mediaset Monica Vanali e l’attrice Anna Maria Malipiero, tutti originari di Padova.

Lo spot sarà realizzato con il patrocinio delle città di Padova e di Selvazzano Dentro e la collaborazione di Federico Contin che ha coinvolto Apt Auronzo di Cadore (BL), il Rifugio Cadore Vittoria e la società Auronzo d’Inverno, e mira a promuovere la maratona di solidarietà organizzata dal Lions Club Padova Antenore che in meno di due mesi ha coinvolto numerosi cittadini e padovani eccellenti registrando preziose donazioni da parte di privati e aziende nostrane.

Le altre iniziative

E, per aumentare l’attenzione sul progetto e riuscire a integrare i mezzi in uso alla Croce Verde con un’ambulanza in più, attrezzata e dedicata ad offrire servizi socialmente utili all’intera comunità, sono già in programma altre iniziative benefiche:

  • Sabato 28 gennaio si terrà il concerto della band Abbattilanoia presso l’Associazione Culturale Khorakhané di Abano Terme (ore 21.00 in Via A. Brustolon, 3) che destinerà le offerte raccolte nel corso della serata all’acquisto dell’ambulanza (ingresso gratuito, costo tessera associativa € 2,00)
  • Martedì 28 febbraio ore 20.45 andrà in scena il recital di Vittorio Matteucci al Teatro Verdi di Padova il cui incasso sarà interamente devoluto al progetto.

Come contribuire all’iniziativa

Si può fare una donazione dell’importo desiderato in qualità di privati o di aziende (per cui la donazione è detraibile del 2% se fatta direttamente alla Croce Verde) collegandosi alla pagina ufficiale del progetto, con un versamento sicuro Paypal o con un bonifico bancario. Anche la più piccola donazione rappresenta un gesto importante e di valore che, sommata alle altre, si concretizza in azioni di aiuto preziose, atte ad assicurare il giusto benessere a tutta la società, nessuno escluso.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account