Annunci

No Spoiler, il programma radio per chi ama le Serie TV

No Spoiler, il programma radio per chi ama le Serie TV

No Spoiler, il programma radio per chi ama le Serie TV. Prima puntata per il nuovo format di Radio Deejay con Mauro De Marco e Antonio Visca.

Ha debuttato questa sera su Radio Deejay No Spoiler, il nuovo programma condotto e ideato da Mauro de Marco e Antonio Visca. Due vecchie conoscenze del vostro affezionatissimo Presidente: il primo conosciuto ai vecchi tempi di Play Radio, il secondo invece addirittura all’epoca preistorica di Radio Kiss Kiss, dove se non ricordo male si era sperimentato un numero zero di un programma sulla tv che poi non andò in porto. A completare il team del programma anche due colonne portanti di Radio Deejay, ovvero l’Ale Patitucci e Maurizio Rossato.

Per quanto riguarda No Spoiler buona la prima direi, anche perché quando parti con sigla e maglietta di Ralph Supermaxieroe hai già messo in chiaro come stanno le cose e non ce n’è per nessuno. Tra le altre cose si è parlato di Westworld, la serie più chiacchierata del momento, ma anche della particolarissima terminologia usata dai “maniaci seriali” e si è sentita della buona musica (tutta a tema, off course). Il programma tornerà on air mercoledì prossimo alle 21.30.

Gli autori/conduttori

Professionisti di lungo corso dell’entertainment italiano, Mauro de Marco e Antonio Visca sono le anime del programma. Che dire di loro, Mauro è un divoratore di serie tv, autore di un libro monumentale su Lost (Totally Lost, Area 51 Editore) e di TimelineTV – Cronistoria delle serie televisive (sempre per Area 51). Personaggio poliedrico e sorprendente, Mauro è una vera miniera di informazioni e curiosità sulla pop culture, oltre che numero unissimo quando si parla di calcio (e se no ti pare che farebbe l’autore per Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa nella radio diggei? Non scherziamo dai…). Ha solo due difetti: tifa per il Toro ed ha una passione perversa per il Festival di San Remo. Ma che volete farci, nessuno è perfetto…

Antonio Visca invece è “soltanto” il boss di Sky Atlantic, ma ha lavorato a lungo anche per Disney Channel e Mediaset. Ha scritto per una serie infinita di riviste ed è un altro che può vantare una conoscenza mostruosa della Tv, anche perché ne ha fatta davvero tanta.

Il programma

Questa la scheda del programma direttamente dal sito di Radio DeejayFinalmente un programma rivolto a tutti gli appassionati di serie tv. Mauro De Marco e Antonio Visca racconteranno in No spoiler quali sono gli elementi e le ragioni per cui milioni di persone nel mondo regolano la propria vita in base alla serialità televisiva. Curiosità, aneddoti e news provenienti dalle serie più interessanti del momento con un occhio di riguardo ai titoli che hanno fatto la storia di questa moderna forma di narrazione. Un programma di Antonio Visca e Mauro De Marco.

Trovate news e aggiornamenti sulla pagina Facebook del programma.

Scrivo cose, vedo gente, leggo libri e fumetti. Presidente Sugarpulp dal 2011. A 40 anni suonati sono in imbarazzo ogni volta che mi chiedono “Ma tu che lavoro fai?”. Up the irons!

Annunci
Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: