Novità SugarCon 2014: Statale, show teatrale

Venerdì 26 settembre allo Spazio Gershwin andrà in scena lo spettacolo Statale di Michele Angrisani (a seguire degustazione offerta da Birra Antoniana)

Novità SugarCon 2014: Statale, show teatraleTra le tante novità della 4e edizione dello SugarCon – Festival Internazionale Sugarpulp quest’anno avremo anche una show teatrale. Sto parlando di Statale, di Michele Angrisani, spettacolo liberamente ispirato a Il ponte di Vitaliano Trevisan. La drammaturgia e la regia dello show sono a cura di Michele Angrisani, mentre gli attori sul palco sono Diego De Francesco (l’uomo), Claudi Calovi (il commissario) e Riccardo Testini (Manuel). Audio a cura di Anna-Rita Di Muro, effetti audio a cura di Francesco Bosco. Statale andrà in scena venerdì 26 alle 21.oo al Piccolo Teatro Tom Benetollo – Spazio Gershwin, in via Tonzig 9 (Padova). Al termine dello show verrà offerta una degustazione di Birra Antoniana Scudata a tutti gli spettatori. Il costo dei biglietti è di 10 euro (5 euro per i soci Sugarpulp). Info e prenotazioni: info [@] gershwinspettacoli.com

Statale, lo spettacolo

Il ponte di Vitaliano Trevisan, a cui il testo dello spettacolo è liberamente ispirato, è il racconto del perenne crollo di un passato nel presente di un uomo. Passato e presente individuale. E di un territorio. Siamo in Veneto. Qui, in questo angolo di Nordest, parlare di radici non è un fatto di folklore. Anzi. Una strada di provincia da percorrere in senso opposto. Un simbolismo emotivo di chi corre in una direzione contraria a quella imposta da una mentalità chiusa e ottusa. La statale è un viaggio interiore in cui cercare e vivere il proprio territorio in modo diverso da come è stato distrutto nel corso del tempo. Un viaggio di ritorno, ma che doveva essere di sola andata.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account