Oltre i confini del Noir, appuntamento a Torino per il Salone Off

Oltre i confini del Noir, appuntamento a Torino per il Salone OFF

Oltre i confini del Noir, appuntamento a Torino la prossima settimana per il Salone Off con una serie di incontri dedicati al genere.

Ormai l’appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino si avvicina sempre di più. Si parte la settimana prossima e, dopo avervi segnalato gli eventi più interessanti del Salone, iniziamo a parlarvi anche degli appuntamenti del Salone Of che quest’anno presenta un programma ricchisismo.

Iniziamo con Oltre i confini del Noir, vera e propria rassegna organizzata nei dintorni e nell’area pedonale di piazza Umbria prenderanno vita una serie di appuntamenti all’interno del Salone Off denominati “Oltre i Confini del Noir” da Arci Torino, Babelica, Circolo B-Locale e Torinoir.

Una serie di incontri che sono già iniziati in questi giorni e che culmineranno negli eventi della settimana prossima durante il Salone, con il concetto dell’ “oltre” a caratterizzare tutta la rassegna dato che ci troviamo in quel lembo di periferia torinese che, nonostante le nuove costruzioni e le giovani famiglie e le molte associazioni presenti, stenta a decollare e a prendere vitalità.

Oltre il confine, il programma.

  • Giovedì 18 maggio alle ore 18.00 AL CENTRO DEL GIALLO

Stefania de Caro di Giallolatino e Fabio Girelli di Torinoir presentano il romanzo di Gian Luca Campagna, Finis Terrae (Oltre edizioni, Genova 2016)

  • Giovedì 18 maggio ore 19.00 AL CENTRO DEL GIALLO

Stefania De Caro di Giallolatino presenta il romanzo di Ezio Gavazzeni, Le belle donne non sanno che farsene dei bravi ragazzi (Omicron, Latina 2016)

  • Giovedì 18 maggio ore 21.15 BOLOGNA NON UCCIDE.

Claudio Chiaverotti (Sergio Bonelli Editore), presenta il romanzo di Fabio Mundadori, L’altra metà della notte – Bologna non uccide (Damster Edizioni).

  • Venerdì 19 maggio ore 19.00 LE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI, TRA ROMANZO E REALTA’

Confronto tra Piergiorgio Pulixi (Edizioni E/O) e Maurizio Blini (Torinoir, edizioni Golem Edizioni, Ciesse). Modera Pasquale Ruju (Edizioni E/O, Sergio Bonelli Editore)

  • Venerdì 19 maggio ore 20.15 NAPOLINOIR

Giorgio Ballario (presidente di Torinoir) presenta Piera Carlomagno con il suo nuovo romanzo Intrigo a Ischia, (Editore Centauria)

  • Sabato 20 maggio ore 18.00 NONSOLONOIR I CONFINI DEL NOIR, DENTRO O FUORI?

Il blogger Fabrizio Fulio- Bragoni presenta Lucia Biagi, autrice del fumetto Misdirection (Eris Edizioni, Torino 2017) e Francesco Verso , due volte vincitore del Premio Urania Mondadori e fondatore dell’etichetta Futur Fiction.

  • Sabato 20 maggio ore 19.00 IL GIALLO VISTO DA SUD

Discutono con i lettori Giorgia Lepore e Luigi Romolo Carrino (Edizioni E/O). Modera Alessandro Zannoni

  • Sabato 20 maggio ore 21.00 MASCHERE NOIR

Il blogger Tiziano Colombi presenta Alessandro Zannoni, che scrive e vive a Sarzana e il suo ultimo romanzo Nel dolore (A&B edizioni, 2017).

  • Domenica 21 maggio ore 18.00 NERISSIMA TORINO

Serata di chiusura con Torinoir, i suoi autori, i suoi progetti.A cura di Torinoir e B-Locale. L’originale esperimento di Torinoir, che prosegue oramai da tre anni, accorpa un buon numero di giallisti torinesi, del tutto differenti tra loro per stili di vita, esperienza e scrittura, raccontano la Città e i suoi cambiamenti attraverso la lente della letteratura di genere.

  • Domenica 21 maggio ore 19.00 – Show teatrale – reading di Emanuele Buganza di Lettori d’assalto.

Trovate maggiori informazioni e dettagli sul sito ufficiale della rassegna.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account