Kenneth Branagh dirigerà Assassino sull’Orient Express con un cast pazzesco

Keneth Branagh dirigerà Assassino sull'Orient Express con un cast pazzesco

Kenneth Branagh dirigerà Assassino sull’Orient Express ed interpreterà anche il ruolo di Poirot. Nel cast anche Johnny Depp, Michele Pfeiffer e Daisy Ridley.

Torna nel grande schermo Assassinio sull’Orient Express, uno dei gialli più famosi di tutti i tempi nato dalla fantasia di Agatha Christie. La 20 Century Fox ha già annunciato che dietro alla macchina da presa ci sarà Kenneth Branagh, che interpreterà anche il ruolo di Hercule Poirot, personaggio feticcio della Christie già postato sul grande schermo da Peter Ustinov, Albert Finney e tanti altri.

Più che una nuova trasposizione del romanzo forse è corretto parlare di remake del capolavoro uscito 1974, film che ottenne 6 candidature ai Premi Oscar vincendone uno (Ingrid Bergman come migliore attrice non protagonista) che presentava a sua volta un cast stellare. Avevamo già parlato un paio d’anni fa di come il nuovo film fosse in cantiere ma adesso finalmente sono arrivate le prime conferme.

Oltre a Branagh la produzione ha annunciato infatti un cast pazzesco: Johnny Depp interpreterà Ratchet (il cattivone interpretato all’epoca da Richard Witmark), Michelle Pfeiffer sarà la signora Hubbard (all’epoca un’incredibile Lauren Bacall), e ci sarà anche la stella di Star Wars Episodio VII, Daisy Ridley, impegnata nel ruolo di Mary Denenham (nel ’74 il ruolo fu di Vanessa Redgrave).

Nel film vedremo anche Judi Dench nel meraviglioso ruolo della principessa Dragomiroff (Wendy Hiller nel ’74), Lucy Boynton in quello della contessa Andrenyi (Jacqueline Bisset), Tom Bateman in quello di Bouc (Martin Balsam nel film di Lumet, che cambiò anche il personaggio in Mr. Bianchi), Derek Jacobi invece interpreterà Masterman (Anthony Perkins nel film del ’74, in cui peraltro il personaggio si chiamava Hardman), Michael Peña sarà Marquez (il Foscarelli originale interpretato da Dennis Quiley), e Leslie Odom Jr. rivestirà i panni del Colonnello Arbuthnot all’epoca interpretato da Sean Connery.

A novembre a Londra inizieranno le riprese, non è stato comunicata la data di uscita prevista nei cinema. Il film diretto da Sidney Lumet nel ’74 è distanza di 40 anni ancora un capolavoro insuperato, speriamo che questo nuova versione cinematografico di uno dei gialli più amati dai lettori di tutti i tempi non deluda noi vecchi fan della regina del giallo.

 

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account