#Padova1888, un viaggio fotografico nella Padova Gotica

Sabato 21 febbraio al Sottopasso della Stua debutta #Padova1888, mostra fotografica che vuole raccontare tutto il fascino della Padova gotica di fine ‘800

#Padova1888 è una mostra fotografica che si può riassumere con tre parole: passione, amicizia, divertimento. Passione (e amore) per la propria città, amicizia tra tre persone con interessi molto diversi, e infine divertimento, chiave fondamentale per far sì che le emozioni siano poi condivise. #Padova1888 non è una semplice mostra fotografica, è un vero e proprio viaggio che nasce dalla voglia di raccontare le atmosfere dense di fascino della Padova di fine ottocento, partendo da La Giostra dei Fiori, lo straordinario romanzo di Matteo Strukul.

#Padova1888, un viaggio fotografico nella Padova Gotica

Le foto sono di Matteo Bernarndi e fanno tutte parte di un itinerario in 10 tappe creato da Alberto Botton, ideatore e curatore de Il Blog di Padova, itinerario nato dopo la lettura del romanzo di Strukul e che vuole far riscoprire una Padova assolutamente inedita. Dopo #gothicpadova, il contest fotografico con Instagram promosso lo scorso anno da Blog di Padova e Igers Padova in occasione dell’uscita de La Giostra dei Fiori Spezzati, questa nuova mostra è la naturale evoluzione di un progetto che punta a creare nuovi contenuti culturali in grado di dare un contributo alla valorizzazione della città di Padova combinando linguaggi e forme espressive diverse tra loro.

Inaugurazione, location e orari

L’inaugurazione è in programma sabato 21 febbraio alle ore 18.00 presso il Sottopasso della Stua. La mostra sarà aperta poi tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 #Padova1888 è una mostra organizzata e promossa con il sostegno di Padova Cultura, Assessorato alla Cultura e al turismo del Comune di Padova, Il Blog di Padova e Sugarpulp.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account