Annunci

Pesca con la Mosca

Pesca con la Mosca conferma l’abilità letteraria di Simoni la sua capacità di tenere sempre alte le tensioni narrative

Pesca con la Mosca Titolo: Pesca con la mosca
Autore: Gianni Simoni
Editore: TEA
PP: 307
Prezzo 12

Nuovo romanzo di Gianni Simoni (anche se da pochi giorni è uscito in libreria l’ultimissimo Piazza San Sepolcro, sempre per TEA) e nuove indagini per la coppia investigativa composta da Petri e Miceli, i quali in questa vicenda hanno a che fare con una serie di omicidi apparentemente normali, avvenuti in tre diversi luoghi del bresciano, ma che poco a poco finiscono per rivelarsi oltremodo misteriosi e di risoluzione tutt’altro che semplice.

Dopo un inizio narrativo da giallo “classico”, la storia prende infatti una svolta oscura e vibrante e i due finiscono ritrovarsi nel mezzo di una faccenda sempre più intricata che sembra precipitare in un abisso senza fine fine.

E che c’entra la “pesca con la mosca” con queste morti e questa vicenda nera? C’entra con la passione di Petri, il quale durante una battuta estiva di pesca, ritrova con orrore il cadavere di una donna che galleggia tra le acque del torrente, scoprendo presto che tra questa morte e quelle precedenti vi sono dei nessi importanti.

Da qui la vicenda si infittisce in maniera ancora più torbida, finendo per depistare abilmente il lettore e ingannare ancora una volta ogni sua aspettativa sulla risoluzione del caso, in una vicenda nella quale vittime e carnefici sembrano scambiarsi continuamente le parti in gioco.

In questo romanzo Simoni conferma la sua abilità letteraria e la sua capacità di tenere sempre alte le tensioni narrative.

Originale rispetto ai soliti cliché investigativi di casa nostra

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: