Annunci

Presto vedremo Neuromante al cinema?

Presto vedremo Neuromante al cinema?

“Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto.”

Credo che l’incipit di Neuromancer sia uno dei più belli della storia della letteratura, e anche tutto il resto del meraviglioso libro di William Gibson non è da meno. Ogni tanto mi capita di prenderlo in mano, leggere l’incipit, sfogliare random qualche pagina e va bene così. Uscito nel 1984, Neuromante può senza dubbio essere considerato come un romanzo epocale, uno di quelli che dividono il mondo in un “prima” e un “dopo”.

Personalmente sono convinto che ancora oggi non ci si sia resi del tutto conto dell’importanza che ha avuto questo libro, sia a livello di pop culture ma, soprattutto, ai “piani alti” della cultura mondiale. Ma non è di questo che vi voglio parlare, anche perché se no rischio di fare notte e anche di scrivere qualche cazzata.

La notizia è invece che presto dovremmo vedere Neuromante sul grande schermo. Stanno iniziando a girare infatti i concept art del film disegnati da Amro Attia (uno lo vedete in questo post) e sembra che Vincenzo Natali (The Cube) sarà il regista.

Nel progetto dovrebbero essere coinvolti anche Liam Neeson e Mark Wark Wahlberg. Un cast di livello che fa ben sperare perché non c’è cosa peggiore che un film tratto da un capolavoro messo in mano a quattro dilettanti (quante ne abbiamo viste di porcate del genere!).

Finalmente la tecnologia ci permette di provare a visualizzare il folle viaggio di Case in un futuro che sembra sempre più simile al nostro presente, quindi è normale che le aspettative siano altissime: preparate coca-cola e pop-corn perché questo sarà un film da vedere rigorosamente al cinema…

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: