Annunci

Punisher – Piccolo mondo schifoso

Punisher – Piccolo mondo schifoso è un volume con quattro storie autoconclusive firmate da grandi autori e dal sapore inconfondibilmente pulp/noir. Da non perdere.

Punisher - Piccolo mondo schifosoTitolo: Punisher – Piccolo mondo schifoso
Autore: AAVV
Editore: Paninicomics
Prezzo: 13.00

Il famigerato vigilante creato dalla penna di Gerry Conway e Ross Andru torna con un volume che raccoglie quattro storie autoconclusive della linea editoriale Marvel dedicata a un pubblico adulto.

Come tutti gli appassionati di fumetti sanno, Punisher è un ex poliziotto, Frank Castle, la cui famiglia è stata sterminata durante un conflitto a fuoco tra bande mafiose.

Da allora, Frank ha dedicato la vita a combattere il crimine, con l’unica medicina che conosce: abbondanti dosi di piombo.

Punisher, nell’ultima versione noir pubblicata nella sezione “Max”, ha sempre attirato scrittori di qualità (basti pensare al lungo ciclo di Garth Ennis), e questo volume non fa eccezione.

Le quattro storie sono scritte da Charlie Huston, David Lapham, Andy Diggle e Stuart Moore, e sono tra loro diversissime.

Nella prima, Rabbia, tra echi western e pulp, il Punitore vendica un ex commilitone. Piccolo mondo schifoso, che dà il titolo al volume, ci presenta Frank Castle dal punto di vista di un uomo con parecchi problemi.

Seguono Notte silente, in cui the Punisher si vestirà da Babbo Natale, e l’amarissimo La lista. Proprio La lista, scritto da Moore, e Piccolo mondo schifoso di Lapham sono i racconti più interessanti, quello di Lapham ironico e tagliente nel descrivere una follia allucinata, mentre quello di Moore è impregnato di cinismo e atmosfere noir.

Un volume che ricorda, per toni e atmosfere, le grandi opere letterarie e cinematografiche noir e pulp, imperdibile non solo per gli appassionati di fumetti.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: