Renne Porta Pizza? Domino’s Pizza in Giappone fa le consegna con la slitta

Renne porta pizza in Giappone: ci pensa Domino's Pizza

Domino’s Pizza in Giappone fa le consegne a domicilio con le renne durante le vacanze a Natale. A quando il servizio anche in Italia?

Vuoi una pizza a domicilio? Se vivi in Giappone e ordini da Domino’s Pizza puoi scegliere il servizio con le renne natalizie che trainano la slitta con i porta pizze. Sì, avete capito bene: renne con slitta natalizia porta pizze. Da noi Babbo Natale porta i regali, in Giappone da quest’anno porta le pizze.

Al di là dell’aspetto divertente quella che può sembrare una folle idea ha anche un risvolto pratico ben preciso, dato che d’inverno in gran parte del Giappone le strade innevate diventano impraticabili e le slitte restano il modo migliore per muoversi. I fattorini di Domino’s Pizza infatti si muovono con scooter e moto, mezzi che non sono proprio il massimo da utilizzare sulla neve.

Slitte sì, ma Hi-Tech

I Giapponesi ci hanno abituati a scenari Hi-Tech e quindi non aspettatevi delle slitte old style: le renne di Domino’s Pizza infatti trainano slitte con localizzatori GPS che permettono ai clienti di seguire la consegna in tempo reale. A partire da dicembre nell’apposita app si vedranno dunque le app al posto delle normali iconcine che indicano i porta pizza.

Le renne sono già pronte, com’è possibile vedere nel video qui sotto, ora bisogna capire se anche i dipendenti saranno costretti a vestirsi in tanti piccoli Santa Claus ambulanti. Già mi immagino i dipendenti italiani di Domino’s Pizza terrorizzati all’idea che questa “splendida” idea venga esportata anche da noi…

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account