Annunci

Cancellato il Salone del Libro di Parigi 2020

Cancellato il Salone del Libro di Parigi 2020

Dopo il rinvio della Bologna Children’s Book Fair a causa del Coronavirus arriva la notizia dell’annullamento del Salone del Libro di Parigi.

Il Coronavirus continua imperterrito a smantellare il sistema dei grandi eventi internazionali.

Dopo il Salone dell’Auto di Ginevra infatti arriva la notizia della cancellazione del Salone del Libro di Parigi, il più importante evento editoriale francese.

Il Salone del Libro di Parigi si sarebbe dovuto tenere dal 20 al 23 marzo, ma è arrivato il secco comunicato di Vincent Montagne, presidente della manifestazione:

In seguito alle decisioni del governo di vietare i raduni con più di 5000 persone in un ambiente chiuso, abbiamo preso con rammarico la decisione di annullare l’edizione 2020.

Sono tante le manifestazioni fieristiche che stanno subendo cancellazioni in tutta Europa e l’impressione è che il numero sia destinato a salire nei prossimi giorni.

All’estero cancellano, in Italia rinviano

Si resta un po’ perplessi di fronte alle scelte italiane di rinviare a nuova data eventi internazionali come il Salone del Mobile di Milano o la Bologna Children’s Book Fair.

Se all’estero si decide di cancellare gli eventi infatti in Italia si preferisce rinviare, anche se risulta davvero difficile immaginare come sia possibile per un’azienda rinviare un impegno del genere. Tenendo conto poi di un altro aspetto importante: in molti settori iniziano a scarseggiare i materiali a causa del rallentamento della produzione in Cina, problema che probabilmente nei prossimi mesi avrà pesanti ripercussioni per diversi settori.

I calendari degli eventi e delle manifestazioni fieristiche sono da sempre intasatissimi, per non parlare della complessità gestionale di organizzare la partecipazione a un evento come il Salone del Mobile.

Stiamo parlando infatti di eventi che costano messi di lavoro e programmazione alle aziende, aziende che arrivano da tutto il mondo e che affrontano problematiche molto complesse per partecipare.

Per quanto riguarda il Salone Internazionale del Libro di Torino al momento non ci sono novità, il fatto che si tenga a maggio lascia sperare che tutto dovrebbe andare per il verso giusto.

Stiamo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, purtroppo qui si naviga a vista…

Annunci
Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

Made with love by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: